Programma il tuo viaggio

Cosa vedere a Parigi con i bambini: attrazioni e divertimento

Cosa vedere a Parigi con i bambini? Scoprite le migliori attrazioni anche per i piccoli!

Parigi è una città davvero incredibile da visitare anche con i bambini, ecco perché se siete alla ricerca di una meta con i vostri figli Parigi è quella giusta. Scoprite le attrazioni da vedere coi bambini

Cosa vedere a Parigi con i bambini: attrazioni consigliate

Parigi, come detto, è una città davvero entusiasmante da vivere anche con i bambini, volete sapere quali sono le attrazioni e attività imperdibili da fare a Parigi con i vostri figli? Ecco i nostri consigli, a partire dalla visita alla Torre Eiffel!

Torre Eiffel

Salire sulla Tour Eiffel con i bambini è sicuramente un’esperienza emozionante, e sarà un ricordo indelebile del vostro viaggio a Parigi. Quale luogo più iconico di questo, dell’elegante signora di ferro e acciaio che si può scorgere da quasi ogni angolo della città? Quindi, consigliamo proprio questa come prima attrazione con i bambini.

Per visitare la Tour Eiffel evitando le code è sicuramente meglio prenotare con largo anticipo, specialmente se intendete salire fino in cima.

Crociera sulla Senna

Un’altra attività da non perdere con i bambini se visitate Parigi è sicuramente una crociera sulla Senna: un’ottima occasione per ammirare la città da una prospettiva insolita, e anche per riposarsi un po’ stando comodamente seduti, dopo aver magari camminato a lungo!

Giocare al Jardin du Luxembourg e al Jardin des Tuileries

Questi due parchi rientrando tra le cose da fare e vedere a Parigi con i bambini: in entrambi regna quella bella atmosfera parisienne, rilassata con un tocco chic, e abbondano il verde e i fiori.

Il Jardin des Tuileries è di fronte al Louvre, e qui troverete tappeti elastici, carosello, un gelato e magari anche un giretto coi pony. Anche il Jardin du Luxembourg offre tanto per le famiglie e i bambini: dall’area giochi (a pagamento) alle giostre, dagli spettacoli di marionette ai giretti coi pony.

Giro in Mongolfiera

Se i vostri bambini sono rimasti a bocca aperta sulla Tour Eiffel, sull’Arco di Trionfo e sulla terrazza panoramica gratuita delle Galeries Lafayette, allora proponetegli anche un piccolo volo sulla Ville Lumière a bordo della mongolfiera più grande del mondo.

Si trova nel Parc André Citroën e aspetta i visitatori per mostrargli, nelle giornate più terse, la meraviglia dei tetti di Parigi: salirete a 150 metri d’altezza e regalerete ai più piccoli la sensazione di avere la città ai loro piedi.

Visitare la Reggia di Versailles

Tra le attività imperdibili da fare a Parigi, c’è sicuramente una visita alla sontuosa Reggia di Versailles. Un posto che lascia a bocca aperta in primis per le sue dimensioni tra palazzo e parco, si parla di un’estensione davvero enorme e poi per la ricchezza, l’eleganza e l’opulenza che trasudano da ogni angolo.

Impossibile non provare ad immaginarsi come doveva essere vivere in questo posto, che nacque come casino di caccia e fu poi trasformato nella dimora ufficiale dei reali di Francia, fino alla rivoluzione Francese.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Pare parecchio Parigi: le location del film

Scopri le meraviglie estive dell’Outdoor Area Campiglio Dolomiti di Brenta

Leggi anche
Contentsads.com