Cosa visitare vicino a Danzica: tutte le nostre idee

Danzica, una meta turistica ricca di storia, da visitare per un viaggio diverso dal solito.

Tra le città che negli ultimi anni hanno reso la Polonia una delle mete turistiche più interessanti e gettonate per quanto riguarda l’Europa Continentale, spicca senza dubbio Danzica, città dalla storia molto travagliata e simbolo suo malgrado della Seconda Guerra Mondiale.

Tuttavia nei pressi di questa città che storicamente è molto importante, vi sono altre realtà meno note, che meritano di essere visitate e che senza dubbio faranno aumentare nel viaggiatore la consapevolezza che la Polonia è una realtà davvero interessante e da consigliare a qualsiasi conoscente che non sappia dove andare in vacanza. Di seguito, cosa visitare vicino a Danzica

Cosa visitare vicino a Danzica

Quando si parla delle realtà che vale la pena visitare nei pressi di Danzica, il primo pensiero potrebbe sicuramente andare a Malbork.

Questa realtà, che si trova quasi esattamente a metà strada tra Danzica e la meno famosa Elbag, risulta molto importante da un punto di vista storico.

Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che questa città è stata la prima capitale in assoluto della Prussia. Già solo questo fa capire come questa città sia molto interessante da un punto di vista storico.

Il luogo simbolo di questa località polacca è senza dubbio il Castello di Malbork.

La sua costruzione, stando alle fonti storiche arrivate fino a noi, risale al 1270 ed è sempre stata un luogo fondamentale per gli appartenenti all’ordine teutonico.Questo era un ordine di cavalieri monasti che rispondevano alla Chiesa e che vennero inviati in questa zona dell’Europa per riportare l’ordine tra la popolazione e tutelarla dagli attacchi esterni.

Il castello si presenta con una struttura architettonica tipica delle costruzioni edificate nel periodo medioevale e detiene un record decisamente invidiabile, ovvero quello di essere il castello di dimensioni più grandi tra quelli che nel corso della storia sono stati costruiti in mattoni.

Visitare il castello è una esperienza davvero indimenticabile e che potrebbe portare via quasi una giornata intera per tutte le cose che vi sono da vedere, ad iniziare dalle torri del castello stesso, che sono decisamente imponenti. Infine, per chi ama visitare i musei, vale la pena citare il Museo dell’Ambra, che senza dubbio merita una visita nel corso del periodo trascorso in questa città vicino alla ben più nota Danzica.

Città di Torun

Tra le cose da visitare vicino a Danzica, c’è anche l’affascinante Torun. Questa realtà è molto interessante, perchè visitandola ci si renderà conto di come la modernità non abbia intaccato per nulla quella che è la sua matrice ed il suo spirito prettamente medioevale.

Vi sono diversi posti di sicuro interesse da visitare e questo è dovuto in parte anche al fatto che si tratta di una delle poche città che non è stata completamente devastata dalla follia della Seconda Guerra Mondiale.

Tra i luoghi da cui iniziare una ipotetica scoperta va citata sicuramente la Città Vecchia, anche se non bisogna ovviamente dimenticarsi del Castello Teutonico, vero e proprio fiore all’occhiello di Torun.

Inoltre, per chi ama la storia, vale la pena scoprire quelle che sono le antiche porte di ingresso alla città, tra cui vale la pena citare la Porta del Monastero. Spostandosi verso la Vistola si potrà ammirare e fotografare quel che resta del Castello dei Cavalieri dell’Ordine Teutonico.

Ovviamente Torun ha molto da offrire anche per quanto riguarda chiese e musei. Tra i luoghi di culto merita una citazione la Chiesa Francescana di Santa Maria: si tratta di un esempio ottimamente riuscito di costruzione in perfetto stile gotico. Tra i musei che invece vale la pena visitare si potrebbe menzionare l’affascinante e sempre molto affollata Casa Museo di Copernico.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Escursioni a Cavallo, dove andare in Lombardia

Fernando de Noronha: spiagge, consigli e quando andare

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.