Notizie.it logo

Dieci cose da vedere a Gibilterra

Dieci cose da vedere a Gibilterra

Ancora un pomo della discordia tra la Spagna e la Gran Bretagna, Gibilterra, o la Rocca di Gibilterra come è altrimenti nota, è un luogo interessante, ricco di storia. La roccia ha notoriamente custodito l’ingresso al Mediterraneo ed è stato un trampolino di lancio per i viaggiatori tra i continenti. Ricca di storia coloniale, è uno degli ultimi avamposti dell’Impero Britannico, un diritto che si aggrappa alla veemenza.

1. delfini e balene

Trovandosi alla giuntura del Oceano Atlantico e il Mediterraneo, Gibilterra è perfettamente in grado di vedere i branchi di balene e delfini.

2. funivia

. La vista dalla cima è spettacolare con il sud della Spagna si diffuse verso nord e le terre polverose del Nord Africa a sud di voi. Sulla sua strada, la funivia vi porterà sui tetti delle case di Gibilterra dando una vista a volo d’uccello della città.

3. Sport acquatici

Essendo circondati da acqua sarebbe sciocco non raccomandare alcune attività nautiche.

C’è un sacco di sport acquatici in offerta da spiagge nelle vicinanze, tra jet ski e parapendio.

4. uccelli migratori

Gibilterra si trova su un percorso maggiore migrazione di numerose specie di uccelli. In primavera e di nuovo in autunno, come le migrazioni sono in pieno svolgimento si può stare in piedi sulla roccia e guardare matasse di oche sorvolare ed enormi stormi di uccelli migratori.

5. scimmie senza coda

Questo è ciò che Gibilterra è famosa con la sua altra grande attrazione, The Rock. Spesso scambiato come bertucce, i macachi e le scimmie senza coda sono l’unica specie che si trovano allo stato selvatico in Europa.

6. Il Museo

Qui scoprirete primi abitanti di Gibilterra, l’uomo di Neanderthal, mentre si facevano strada fino dall’Africa per colonizzare l’Europa.

7. Botanical Gardens

Nessuno sa abbastanza per certo che ha definito il Giardino Botanico nel 19 ° secolo. Discussione continua sul fatto che sia completamente progettato o se la scoperta di specie insolite portato ad esso avere ulteriori impianti aggiunte.

8.

Shopping

Ci sono una serie di negozi ben noti anche qui, come boutique che vendono nomi internazionali.

9. santuari e moschee

La sua posizione al confine tra Europa e Africa ha portato a una varietà di influenze sulla religione nella colonia. Coloni moresche moschee costruite, molte delle quali sono state convertite in chiese per riflettere il predominio del cristianesimo nella colonia

10. Cambio della Guardia

Beh, questa è una colonia britannica. Proprio come nel Regno Unito, due volte al giorno, i cambiamenti di guardia alla residenza del governatore.

© Riproduzione riservata
Leggi anche