Galles: i migliori luoghi da visitare

Galles, un luogo ricco di storia, in cui tradizione e innovazione si incontrano.

Mentre tutti parlano inglese, parte del divertimento di visitare il Galles è imparare qualche frase di una delle lingue più antiche d’Europa. Oltre alla sua cultura celtica, il paese è anche famoso per il gran numero di imponenti castelli. Le montagne, le valli e le coste del Galles sono altrettanto incantevoli, e nessuna visita al Galles è completa senza una lunga passeggiata in uno dei suoi meravigliosi parchi nazionali.

Una panoramica dei migliori luoghi da visitare in Galles.

Galles: luoghi da visitare

Il Galles condivide una grande quantità di storia con il resto della Gran Bretagna, ma l’aspra bellezza dei suoi paesaggi e la natura aperta dei suoi abitanti lo rendono una destinazione di viaggio decisamente unica. Per chi lo visita per la prima volta, la differenza più evidente tra il Galles e le altre terre del Regno Unito è lo scioglilingua gallese.

Snowdonia

Le montagne del Parco Nazionale di Snowdonia nel nord del Galles sono uno dei luoghi più popolari da visitare in Galles. Poche cime di Snowdonia superano i 900 metri (3.000 piedi), ma i loro ripidi pendii boscosi conferiscono loro un elevato senso di drammaticità. Forniscono anche uno splendido sfondo agli estuari, ai laghi, ai fiumi, alle miniere di ardesia e ai villaggi del parco.

L’escursionismo è un’attività popolare a Snowdonia, e nel parco ci sono anche cairn sepolcrali neolitici e rovine romane da esplorare.

Una ferrovia a cremagliera porta i visitatori in cima a Snowdon, la cima più alta e omonima del parco.

Llandudno

Incastonata tra i promontori calcarei di Great Orme e Little Orme nel Galles del Nord, Llandudno è la più grande località balneare del paese e probabilmente la più affascinante. Costruita negli anni ’50 dalla ricca famiglia Mostyn, Llandudno ha tutti gli attributi che i ricchi vittoriani cercavano in una località estiva, tra cui una passeggiata lungo la spiaggia settentrionale della città con un molo di 700 metri che sporge nella baia alla fine.

Costa del Pembrokeshire

Sede dell’unico parco nazionale costiero del Galles, la contea di Pembrokeshire comprende la penisola sud-occidentale del paese e le isole al largo. Visitato da più di quattro milioni di persone ogni anno, il parco nazionale è meglio conosciuto per il Pembrokeshire Coast Path, che si snoda per 300 km (186 miglia) lungo le cime delle scogliere che dominano la costa scoscesa.

Conwy

Un’antica città con una ricca storia, Conwy si trova nel nord del Galles sull’estuario di Conwy vicino alle foreste di Snowdonia. La fortezza dalle pietre scure del Castello di Conwy domina il paesaggio urbano. Costruito nel 1280 da Edoardo I, le mastodontiche mura di cinta del castello e le otto torri rotonde rimangono intatte e imponenti.

Cardiff

Situata nell’angolo sud-est del Galles, Cardiff è diventata la capitale del paese nel 1955 e poco dopo ha lanciato una serie di progetti per migliorare l’antica città portuale. Lo stadio Millennium da 74.200 posti e il futuristico Wales Millennium Centre per le arti dello spettacolo si sono uniti al castello di Cardiff come attrazioni principali della città.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Svizzera: le regioni più belle da vedere

I più bei castelli del Galles: affascinanti e senza tempo

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media