I parchi e i giardini di Parigi

, , , , ,

Se avete familiarità con la pittura impressionista, che così spesso è raffigurata in contesti verdi romantici, si sa che i parchi e giardini di Parigi ‘sono stati a lungo una fonte di ispirazione. A Parigi, un parco non è quasi mai un mero terreno di erba riservata per lo sport, e un giardino è raramente una selezione casuale di fiori e piante.

I Parigini si vantano nel rendere i parchi della loro città e giardini luoghi di eleganza, dettagli artistici, e simmetria – anche i giardini romantici, sono state programmate con attenzione a imitare la natura. Nei parchi potete fare una passeggiata, fare un picnic o semplicemente rilassarvi.

Fondata dal monarca italiano Maria de ‘Medici a metà del 17 ° secolo, le Jardin du Luxembourg e il suo palazzo in stile fiorentino sono senza dubbio luoghi più popolari di Parigi’ per cercare aria fresca e il sole, passeggiare e giocare.

Durante i fine settimana il parco è ricco di passeggini e bambini che si godono gli spettacoli di burattini tradizionali (“Guignols”) e in barca nei laghetti del parco.

Bois de Vincennes Affettuosamente soprannominata “il polmone di Parigi”, il Bois de Vincennes (Vincennes Wood) è un tentacolare, in stile inglese romantico parco di Parigi’ famoso per i suoi laghi liriche, percorsi, gazebo e aree collinari per i pic-nic. Il parco è quasi tre volte più grande di Central Park a New York.

Giardino delle Tuileries Le Tuileries è il più antico e il più sontuoso giardino di Parigi . Le sue radici reali allungano al 16 ° secolo, quando Maria de ‘Medici commissionò un palazzo dietro il Louvre. Enrico IV e Luigi XIV avrebbe perseguito la costruzione e il palazzo ospitato gli ultimi monarchi di Francia, fino a quando fu distrutto da un incendio nel 1871. Gli elaborati giardini reali sono rimasti.

Jardin des Plantes Un hotspot scientifico si trova nel Quartiere Latino, il Jardin des Plantes è il sito del Museo della città di Storia Naturale.

Costruito nel 1635 come un reale giardino botanico, la rivoluzione del 1789 ha trasformato il giardino in un luogo pubblico.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Dove vedere l’uccello kiwi in Nuova Zelanda

E’ possibile visitare la Sorbonne?

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.