Inverno al mare, dove andare: le mete consigliate

Andare al mare d'inverno può essere un'ottima alternativa per quest'anno. Le proposte sono varie; in Europa o all'estero ognuno troverà la soluzione migliore.

C’è chi in inverno preferisce andare in montagna, sulla neve, a scire o a gustarsi un bel piatto di polenta calda in uno chalet in cima al monte, e c’è chi invece preferisce rifugiarsi al caldo, su una spiaggia, per potersi godere il mare anche nella stagione sbagliata.

I posti meravigliosi dove andare al mare d’inverno, per godersi un caldo clima sono molti, ognuno con sue peculiarità e punti di forza, ma tutti comunque perfetti.

Dove andare al mare d’inverno: Europa

Dove andare al mare d’inverno se non in Europa, a pochi kilometri di distanza da casa. Per chi preferisce non allontanarsi troppo dal proprio ambiente, pur trovando un clima caldo e mari cristallini, l’Europa presenta molte alternative.

Malta

Perfetta per chi vuole stare vicino a casa, Malta si presenta in tutta la sua bellezza anche nel periodo invernale, grazie ai venti caldi che arrivano dall’Africa. Ideale per chi vuole alternare giornate in spiaggia, a visite culturali ed escursioni.

malta dove andare inverno mare

Isole Baleari

Le isole Baleari sono la meta perfetta per chi vuole trascorrere l’inverno come fosse alle Maldive. La scelta sarà tra Maiorca, Minorca, Ibiza o la piccola ma bellissima Formentera. Il risultato e le emozioni saranno le stesse; dove andare tra queste isole non sarà un problema!

baleari

Isole Canarie

Fuerteventura, Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote sono le isole più famose di questo arcipelago. Sarà facile scegliere dove andare; ognuna di esse offre spiaggia di sabbia finissima, mare cristallino e clima ventilato ma caldo. Si potranno gustare ottimi piatti di pesce e crostacei, degustati direttamente in spieggia, per poi rilassarsi in lunghe passeggiate notturne.

canarie dove andare inverno mare

Dove andare al mare d’inverno: estero

Per gli amanti dei viaggi, delle esperienze uniche, e per chi è disposto a spendere anche un po’ di più, l’estero ha idee perfette su dove andare in inverno al mare. Al largo dell’Oceano Indiano, in Asia, lungo le coste africane, o di fronte all’America, le soluzioni sono molteplici.

Seychelles

L’arcipelago delle Seychelles, nell’Oceano Indiano è una delle mete più gettonate sia d’estate che d’inverno, date le sue sempre alte temperature. Le isole tra cui scegliere sono addirittura 115; dove andare non sarà un problema, essendo che ognuna è speciale ed unica a suo modo.

seychelles dove andare inverno mare

Maldive

Le isole delle Maldive, in Asia meridionale, sono la destinazione preferita per gli amanti del mare e delle spiagge incontaminate di sabbia. Relax, pace e meditazione sono il mood e le attività ideali per questo genere di vacanza. Bere un cocktail di frutta, assaporare frutta fresca, e godersi il suono degli uccelli, vi farà pensare di essere dentro ad un sogno.

Maldive

Thailandia

Per gli amanti della natura, e per chi fosse interessato alla cultura di questo paese, colmo di spiritualità e storia, la Thailandia è il posto perfetto per passare il proprio inverno nei migliori dei modi. Spiagge, cibo locale, escursioni nei boschi, visite alle citta; sarà un’esperienza multisensoriale adatta a tutti.

Thailandia dove andare inverno mare

Fiji

Se l’obbiettivo è andare il più lontano possibile dall’inverno, le Fiji sono la scelta migliore. Si trovano in Oceania, nel blu dell’Oceano Pacifico, immerse nella natura, con ricche barriere coralline sotto il pelo dell’acqua. Escursioni di scubadiving, immersioni, ma anche trekking nella natura, saranno solo alcune delle attività che vi verranno proposte dai locali.

fiji dove andare inverno mare

Dubai

Dove andare al mare d’inverno se si è amanti del lusso, se non a Dubai? La città si presenta in tutto il suo splendore, offrendo clima caldo, mare limpido ed esperienza extra lusso. L’unione di antico e moderno, sobrietà e sfarzo, vi faranno vivere un’esperienza davvero indimenticabile. Si consiglia di andare a fare un tuffo nella spiaggia più grande e famosa; Jumeirah Beach Park.

Dubai

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare a Natale 2021 a Napoli: tra costumi e tradizioni partenopee

Mare fuori 2: tutte le location della fiction in onda su Rai 2

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Viaggi organizzati di gruppo per singleWaynabox, viaggi di gruppo: come organizzare una vacanza

    Waynabox e viaggi di gruppo: tutte le informazioni per organizzare una partenza.

Contents.media