Programma il tuo viaggio

L’isola di Kerrera, Scozia: cosa vedere in un paradiso naturale

Una delle isole più belle della Scozia è sicuramente quella di Kerrera: scoprite cosa vedere per immergervi in una natura selvaggia e affascinante.

Se siete amanti della natura selvaggia, di paesaggi affascinanti e sublimi, la Scozia fa sicuramente al caso vostro: distese immense di prati verde brillante, che si affacciano su scogliere che cadono quasi in modo drammatico nel mare uggioso e agitato della costa.

L’isola di Kerrera: ecco cosa vedere

Una delle isole più belle della Scozia è sicuramente quella di Kerrera, che si trova a pochi passi dalla città di Oban: infatti di fronte si può ammirare il suo porto.

Per chi ama fare trekking sicuramente questo è un posto speciale, ricco di sentieri percorribili mentre si gode di un paesaggio strabiliante.

Southern Route

Uno dei percorsi principali è la Southern Route, uno dei più affascinanti e meno complicati, che permette di esplorare la parte sud dell’isola.

In totale ci vogliono circa tre ore per percorrerla tutta: lungo la strada, oltre che ammirare panorami mozzafiato che danno sul mare e sulle scogliere, potrete incontrare simpatiche pecore che pascolano indisturbate sui campi verdeggianti.

Alla fine del percorso arriverete all’arroccato Gylen Castle, il quale sorge su di una roccia scavata dalle onde del mare sottostante. Questo castello fu costruito nel 1582 dai MacDougall, a scopo difensivo, per via delle frequenti guerre che scoppiavano nel territorio scozzese.

L’edificio purtroppo prese fuoco nel 1647, quindi venne abitato per davvero poco tempo. Nonostante ciò fu comunque in grado di affascinare uno dei pittori più importanti inglesi, Turner, che lo ritrasse in moltissimi schizzi sui suoi quaderni.

Northern Route

Il sentiero che comprende invece la parte nord dell’isola di Kerrera, è più angusto perchè la via si fa più ripida e scoscesa in alcuni punti. Inoltre si tratta di una zona molto più selvaggia rispetto a quella che si trova sud lungo la Southern Route.

Dalle colline di Northern Route potrete ammirare la distesa di mare che danza violentemente e si abbatte contro le rocce della costa, tra le isole circostanti. Dicono che in questa zona è anche possibile avvistare le foche se fortunati!

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

“Poli opposti”: dove si trovano le location delle riprese

Sport e viaggi, un binomio virtuoso

Leggi anche
Contentsads.com