Lagos, Nigeria: cosa vedere e cosa fare

Tutte le informazioni che servono per sapere cosa vedere a Lagos durante una vacanza in Nigeria.

Nel corso di un viaggio in Nigeria è molto interessante visitare la città si Lagos, se si sa cosa vedere durante in soggiorno. Si tratta di una località ricca di splendide attrattive, in cui è possibile trascorrere una meravigliosa vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

Lagos, Nigeria: cosa vedere

La città di Lagos è una delle più importanti da visitare all’interno del territorio nigeriano. Si tratta del centro abitato più grande dell’intero Paese, nonché dell’ex capitale della Nigeria. L’atmosfera che si respira a Lagos è ricca di energia e vitalità, anche grazie al fatto che si tratta della città commerciale più importante del territorio nigeriano. Prima di partire per uno splendido viaggio in Africa, è molto interessante sapere quali sono le attrattive più importanti nella grande città di Lagos.

Advertisements

lagos edificio

Nike Art Gallery

La Nike Art Gallery è un’importante galleria d’arte di Lagos, di proprietà di Nike Davis-Okundaye. Si tratta probabilmente del più grande edificio appartenente alla categoria che si possa visitare nel territorio occidentale del continente africano.

All’interno della grande struttura, che si articola su ben cinque piani, si possono ammirare più di 8000 opere d’arte di diversi artisti nigeriani. Visitarla è un’opportunità meravigliosa per entrare in contatto con la cultura e la tradizione artistica del luogo.

Freedom Park Lagos

Il Freedom Park Lagos si trova al centro della città, nell’isola di Lagos. Il parco è stato costruito basandosi su un progetto dell’architetto Theo Lawson.

L’intento della sua edificazione è quello di preservare la storia e il patrimonio culturale della Nigeria. I monumenti che si possono ammirare all’interno del parco hanno un chiaro intento commemorativo e fanno riferimento alla storia coloniale della città.

Freedom Park Lagos

Mercato di Lekki

Il Mercato di Lekki è un posto ideale per immergersi completamente nell’atmosfera della città di Lagos. Nel corso della visita della località, è molto interessante passeggiare tra le bancarelle del caratteristico mercato cittadino. In questo folkloristico contesto si possono ammirare dei magnifici manufatti artigianali, che rivelano la maestria e la tradizione caratteristici di Lagos. Il mercato si trova in via Oba Elegushi, nei pressi dell’autostrada Lekki-Epe.

Edifici di culto

Nella città di Lagos ci sono moltissimi edifici di culto da visitare. Tra i più belli spicca senza dubbio la cattedrale Chiesa di Cristo. Si tratta di un imponente edificio caratterizzato da una particolare atmosfera di sacralità. La grandezza della struttura la rende altamente suggestiva. Un altro interessante luogo sacro è la Sinagoga Chiesa di tutte le nazioni. L’edificio è decisamente imponente e ricco di meravigliose decorazioni che impreziosiscono la struttura.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Castello di Lettere, Napoli: storia e visita

Camminate in solitaria: le più belle da fare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media