Camminate in solitaria: le più belle da fare

Tutte le informazioni che servono per sapere dove fare delle splendide camminate in solitaria.

Durante un viaggio in solitaria, dedicarsi a delle splendide camminate è un modo ideale per esplorare i luoghi che si visitano e godersi pienamente splendidi momenti all’insegna del relax e dell’avventura.

Camminate in solitaria

Viaggiare permette di esplorare luoghi meravigliosi in giro per il mondo.

Muoversi a piedi in solitaria è un ottimo modo per dedicare del tempo a se stessi e al proprio benessere. Camminare permette infatti di porre tutta la propria attenzione su quello che si fa e su ciò che si vede. In giro per il mondo esistono luoghi fantastici da visitare, in cui si possono ammirare panorami mozzafiato e paesaggi idilliaci. Prima di partire per il prossimo viaggio, è molto interessante sapere quali sono i posti più belli in cui fare delle splendide passeggiate in solitaria.

Advertisements

white mountains new hampshire

Kalalau Trail

Il Kalalau Trail è un cammino che si può fare nella località di Kauai, presso le meravigliose isole Hawaii. Il paesaggio che si può ammirare è ricco di scogliere a picco sull’Oceano Pacifico.

Inoltre, la vegetazione incontaminata ricopre quasi completamente le suggestive rocce. Il cammino si svolge lungo la Napali Coast e attraversa le rupi della giungla che si trovano tra Ke’e Beach e Kalalau. Lungo il percorso si possono notare delle bellissime cascate e delle vallate idilliache. Il tragitto misura in totale 35 chilometri calcolando andata e ritorno. Per compiere l’intero percorso è necessario mettere in conto da uno a tre giorni di cammino.

Sierra High Route

Questo magnifico cammino attraversa gli incredibili paesaggi della California. Il sentiero si snoda attraverso il crinale della Sierra Nevada, per poi condurre presso i parchi nazionali di Yosemite e Sequoia & Kings Canyon. Lungo il tragitto si possono ammirare suggestive zone rocciose e bellissimi campi in cui crescono coloratissimi fiori selvatici. La distanza totale da percorrere è di ben 314 chilometri e il tempo che si impiega a terminare il cammino va dai 15 ai 20 giorni.

yosemite

Le Fjord Trail

Questo spettacolare cammino si trova nel caratteristico territorio del Québec. Si tratta di una bellissima escursione che attraversa fitti boschi, in cui si trovano betulle e abeti balsamici. Inoltre, lungo il percorso è possibile godere di panorami mozzafiato che danno sul fiordo, a un’altezza di quasi 200 metri. Il sentiero ha una lunghezza totale di 42 chilometri e per completare il cammino occorrono tra i due e i quattro giorni.

Presidential Traverse

Il percorso noto come Presidential Traverse si snoda lungo le White Mountains, all’interno del territorio del New Hampshire. L’itinerario collega le nove alture che devono il nome ai presidenti degli USA. Lungo il percorso si trovano molti rifugi, che permettono di fare delle soste rilassanti. Il percorso ha una lunghezza di 32 chilometri e per completarlo occorrono da uno a quattro gironi di cammino.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lagos, Nigeria: cosa vedere e cosa fare

Manifattura tabacchi Catania, museo archeologico: le novità

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • 
    Loading...
  • Vita notturna a LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media