Lapponia finlandese: dormire in un igloo di vetro

Dove dormire in un igloo di vetro nella Lapponia finlandese, sotto il cielo stellato e l'aurora boreale.

Tra le esperienze più romantiche che si possano immaginare, quella di dormire in un igloo di vetro nella Lapponia finlandese è tra le prime immagini che vengono in mente. Sdraiarsi e ammirare le luci dell’aurora boreale è un sogno che si avvera, grazie alle strutture più lussuose della Finlandia.

Scopriamo, quindi, quali sono i luoghi in cui è possibile vivere questa indimenticabile esperienza.

Lapponia finlandese: igloo di vetro

I viaggiatori che desiderano visitare la Lapponia, non possono perdere l’occasione di dormire all’interno di un romantico igloo di vetro.

Un’esperienza incredibile, che permette di rilassarsi godendo del paesaggio innevato circostante, cullati dalle luci dell’aurora boreale.

Una sistemazione comoda, calda, che regala momenti indimenticabili.

Questi igloo sono realizzati in vetro per permettere all’ospite di godersi lo spettacolo del cielo stellato, pur garantendo temperature confortevoli. Si tratta, infatti, di un particolare vetro termico, dotato di sistema anti-appannamento che, in caso di nevicata, fa sciogliere immediatamente la neve che ci si deposita sopra.

Ma vediamo dove si trovano questi splendidi igloo per trascorrere un soggiorno indimenticabile.

Luosto

Nella località di Luosto si trova il Santa’s Hotel Aurora’s Glass igloos. Si tratta di un hotel a quattro stelle che offre una sistemazione confortevole, dotata di riscaldamento e funzionalità che garantiranno un soggiorno da sogno.

Le “camere” sono degli igloo con tetto in vetro, dotati di ogni lusso. alla porta d’ingresso si entra direttamente nella natura incontaminata del Parco Nazionale di Pyhä-Luosto. Inoltre, gli igloo hanno un allarme dell’aurora boreale. Questi permettono di rilassarsi mentre si attende l’aurora boreale. Tutti gli igloo hanno due letti singoli e un letto extra, se necessario.

Kakslauttanen Arctic Resort

Diventata ormai famoso in tutto il mondo, il Kakslauttanen Arctic Resort è una struttura da sogno che unisce lusso e natura. Un hotel a 4 stelle situato nella zona di Saariselkä Fell, a soli 5 chilometri dal parco nazionale Urho Kekkonen.

Un soggiorno da favola che offre la possibilità di ammirare le splendide luci dell’aurora boreale. Gli igloo sono dotati di tutti i confort, di un bagno e letti aggiuntivi extra.

Levin Iglut

Altra struttura che regala soggiorni indimenticabili è l’hotel a quattro stelle Levin Iglut, sul colle Utsuvaara, a 10 km dalla località di Kittilä. L’hotel, oltre ai 12 igloo in vetro, mette a disposizione degli ospiti anche la Casa dell’Aurora Boreale. Si tratta di una villa per 4-8 persone con due camere da letto, salone con camino, terrazza panoramica con la tipica tinozza in legno, e una terrazza panoramica.

Condividi