Lemesos, Cipro: tutte le informazioni per visitarla

Lemesos, Cipro: tutte le informazioni sulla grande città dell'isola.

Scopri tutte le informazioni su Lemesos, sull’isola di Cipro, e quali sono le cose da sapere prima di un viaggio. Una città situata sulla Baia Akrotiri, sulla costa meridionale dell’isola, che accoglie tantissimi luoghi interessanti. Ricca di storia, cultura, e divertimento per turisti, è sicuramente una meta da prendere in considerazione per il prossimo viaggio.

Lemesos, Cipro: tutte le informazioni

Limassol, anche conosciuta come Lemesos, è una città di oltre 100 mila abitanti dell’isola di Cipro, la seconda per popolazione e il più grande capoluogo dello stato.

Situata sulla Baia Akrotiri, sulla costa meridionale dell’isola, è il capoluogo del distretto omonimo. Dal 1974, è diventata il maggiore porto di transito del Mar Mediterraneo.

Da allora si è sviluppata molto nel settore turistico.

Si tratta di una città famosa per la sua lunga tradizione culturale e il vivace centro marittimo, ricco di musei e di siti archeologici di interesse mondiale.

Advertisements

limassol

Luoghi d’interesse

Una realtà che è un mix perfetto tra storia e cultura, ma che sa offrire anche tanto svago e divertimento ai turisti che si recano a Lamesos.

Sono tante, infatti, le attrazioni turistiche da non perdere in un viaggio nella città di Limassol.

Prima di tutto, troviamo il Castello Medievale, nel centro storico, situato a pochi metri dal vecchio porto. Venne costruito dai bizantini attorno all’anno 1000. Si tratta di un castello divenuto famoso per il matrimonio tra Riccardo Cuor di Leone e Berengaria di Nivarra. Inoltre, al suo interno vi è il museo medievale.

Castello Medievale

Un altro luogo da non perdere è il Museo Archeologico, precedentemente ospitato in parte dal castello medievale, ma poi spostato nella sede della Guardia Nazionale. Qui vi sono conservati reperti rinvenuti sul luogo appartenenti al periodo del neolitico e a quello romano.

Altro luogo da non perdere è la Grande Moschea nel centro del vecchio quartiere turco. Circondata da palme, la struttura venne costruita durante il periodo del dominio dell’Impero Ottomano, intorno al XVI secolo.

Si tratta di un luogo di culto, perciò ai turisti viene chiesto un abbigliamento consono alle regole religiose.

Per gli amanti dei motori, una tappa da non perdere è il Cyprus Motor Museum, inaugurato nel febbraio 2014 ed è l’unico museo automobilistico di Cipro. Un museo di 1000 metri quadrati che organizza eventi come mostre, sfilate di moda, servizi fotografici e molti altri durante tutto l’anno. Il museo offre, inoltre, un servizio di autonoleggio classico con un autista. Qui potrete godervi momenti speciali ammirando un’auto classica unica e storica.

Grande Moschea

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Oasi naturalistica dei Quadris di Fagagna: tutte le info

Pescara: cosa vedere nei dintorni, luoghi da visitare

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.