Liverpool: cosa vedere con bambini, idee per i piccoli

Liverpool: cosa vedere con bambini, attrazioni e luoghi che faranno innamorare anche i tuoi bambini della città inglese.

Scopri cosa vedere a Liverpool con i bambini tra attrazioni e luoghi bellissimi. Liverpool, la città inglese, è famosa per essere il luogo in cui sono nati i Beatles, la famosa boy band. Ma quali sono i luoghi da vedere con i bambini più piccoli per rendere il viaggio ancora più interessante e divertente?

Liverpool: cosa vedere con bambini

La città marittima di Liverpool si trova nel nord-ovest dell’Inghilterra e sorge nel punto in cui il fiume Mersey incontra il mare d’Irlanda. Inizialmente famosa per essere un importante polo commerciale fino al XX secolo, poi è diventata nota per essere la città dei Beatles, i Fab 4.

Ma non solo.

Infatti, ad oggi, sono tantissime le cose da fare e da vedere in questa città. Ecco quali.

Liverpool cosa vedere in un giorno

Albert Dock

Il complesso architettonico di Albert Dock è molto famoso in questa città essendo il primo complesso architettonico della Gran Bretagna interamente realizzato in mattoni, pietra e ghisa.

Qui i bambini potranno scoprire la storia, l’arte e la musica.

L’Albert Dock è, infatti, un luogo davvero speciale che un tempo fu una fabbrica, una delle molte fabbriche della città.

Albert Dock

Tate Liverpool

Sorella minore di quella di Londra, la Galleria Tate di Liverpool si trova sempre nel complesso dell’Albert Dock.

Si tratta di una galleria d’arte e un museo ad ingresso gratuito che farà incantare i vostri bambini con opere bellissime. Una galleria, insomma, che ospita un mondo ricco di fantasia e di creatività.

Museo dei Beatles

Anche se non siete appassionati di musica, uno dei luoghi più interessanti di Liverpool è il museo dedicato ai Fab 4.

Il The Beatles Story si trova anch’esso sullo storico Royal Albert Dock.

Il costo del biglietto per visitare il The Beatles Story è di circa £12, con audioguida inclusa nel prezzo.

Durante la visita verrete guidati nella storia della band, dal mitico incontro nel 1957 tra John e Paul alla St Peter’s Church, fino al boom colossale a New York e gli anni della Beatlemania.

Ashdown Forest

L’Ashdown Forest è situata nella contea dell’East Sussex. La foresta è diventata famosa essendo l’habitat in cui sono ambientate le storie del famoso orsetto “Winnie the Pooh“.

Questo luogo magico farà innamorare i vostri bambini, portandoli nella casa di Winnie e dei suoi amici. Inoltre, nella stessa foresta sono stati girati alcuni programmi televisivi e film come la mini serie della HBO/BBC: Band of Brothers

Ashdown Forest

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Milano Digital Week 2020: appuntamenti e temi trattati

Montagne Dents Du Midi: tutte le informazioni

Leggi anche
Contentsads.com