Location di “A casa tutti bene”

La location del film "A casa tutti bene" ha reso la pellicola ancora più coinvolgente e realistica, facendo immergere lo spettatore completamente nella storia della famiglia Carati

 

Se sei un appassionato di cinema e hai visto il film “A casa tutti bene”, ti sarà sicuramente venuta la curiosità di sapere dove sono state girate le scene. La location del film, infatti, è stata scelta con cura per rendere al meglio l’atmosfera della pellicola e i luoghi più suggestivi sono diventati parte integrante della storia.

In questo articolo ti guideremo alla scoperta dei posti più belli dove è stato girato il film e ti daremo alcuni consigli su come visitarli per rivivere le emozioni della pellicola.

La location del film “A casa tutti bene”: dove è stato girato?

La location del film “A casa tutti bene” è stata scelta con attenzione per rappresentare al meglio l’isola d’Elba. Gran parte delle scene sono state girate proprio sull’isola toscana, tra le sue spiagge, i suoi borghi e le sue campagne.

Tra le località più rappresentative ci sono Capoliveri, Porto Azzurro, Rio nell’Elba e Marciana Marina, ma anche altre zone dell’isola hanno fatto da sfondo alla pellicola. Inoltre, alcune scene sono state girate anche a Roma e a Parigi. La bellezza dei luoghi scelti ha reso il film ancora più coinvolgente e realistico, facendo immergere lo spettatore completamente nella storia della famiglia Carati.

I luoghi più suggestivi della location del film “A casa tutti bene”

Tra i luoghi più suggestivi della location del film “A casa tutti bene” ci sono sicuramente le spiagge dell’isola d’Elba. La spiaggia di Naregno, ad esempio, è stata scelta come location per alcune scene importanti della pellicola. Anche la spiaggia di Lido di Capoliveri, con la sua sabbia dorata e il mare cristallino, ha fatto da sfondo ad alcune scene romantiche. Ma non solo mare: anche i borghi dell’isola hanno una particolare bellezza e sono stati scelti per ambientare molte sequenze del film. Tra questi spiccano Porto Azzurro, un pittoresco borgo marinaro con il suo porticciolo turistico, e Rio nell’Elba, un caratteristico paesino dove si trovano la chiesa di San Giuseppe e il Castello del Volterraio.

Come visitare la location del film “A casa tutti bene” e rivivere le emozioni della pellicola

Se vuoi rivivere le emozioni della pellicola e visitare la location del film “A casa tutti bene”, l’isola d’Elba è sicuramente il posto giusto per te. Puoi iniziare il tuo tour partendo da Capoliveri, uno dei borghi più caratteristici dell’isola, dove potrai passeggiare tra le vie del centro storico e ammirare il panorama dalla terrazza del Santuario della Madonna delle Grazie. Continuando verso sud, potrai raggiungere Porto Azzurro, un altro borgo incantevole dove potrai ammirare i colori del mare dal lungomare. Infine, non perderti Rio nell’Elba, dove potrai visitare la chiesa di San Giuseppe e il Castello del Volterraio. Ovviamente, non mancano le spiagge: se sei un appassionato di sport acquatici, ti consigliamo di fare surf a Naregno o kite surf a Lido di Capoliveri.

La location del film “A casa tutti bene” ha reso la pellicola ancora più coinvolgente e realistica, facendo immergere lo spettatore completamente nella storia della famiglia Carati. Se vuoi rivivere le emozioni della pellicola e visitare i luoghi dove è stata girata, l’isola d’Elba è sicuramente il posto giusto per te, con i suoi borghi suggestivi e le sue spiagge incantevoli.

Scritto da redazione viaggiamo

Lascia un commento

Cosa vedere a Valencia in 3 giorni

Come prenotare un taxi a Napoli

Leggi anche
Contentsads.com