Le location del film “Captain Fantastic”: un Nord America selvaggio

Scopriamo le location di "Captain Fantastic" che interpretano sfondi suggestivi, che segnano la distinzione tra la società odierna e il mondo naturale.

La famiglia Cash è una famiglia atipica: Ben e sua moglie Leslie hanno deciso di crescere i loro figli lontano dall’ipocrisia del sogno americano, fatto di classismo e ingiustizie, preferendo invece un ambiente più selvaggio, immerso nella natura dei boschi vicino alla contea di Washington.

La loro vita trascorre tranquilla, i figli crescono sani e in modo genuino: un vero e proprio traguardo per i genitori Cash.

Dal sogno idilliaco vengono però risvegliati dal suicidio di Leslie: la donna soffriva a di disturbi bipolari che sceglie di non curare, non credendo nella moderna medicina.

Il nonno Frank decide di organizzare un funerale tradizionale a Leslie, cosa che costringe Ben a portare i figli nel centro urbano, convinto così che constatassero la negatività del moderno e della civiltà corrente.

Ma le cose non vanno come pensava…

Le location del film “Captain Fantastic”

Le scene del film “Captain Fantastic” colpiscono specialmente per i paesaggi naturali splendidi, selvaggi e completamente incontaminato.

Scopriamo insieme dove si trovano le location che interpretano questi sfondi suggestivi, che segnano fortemente la distinzione tra la società odierna e il mondo naturale, con cui ha perso completamente la sinergia.

Gold Bar

Una delle zone che si riconosce è quella di Gold Bar, un comune degli Stati Uniti d’America facente parte della contea di Snohomish nello stato di Washington.

La zona ha una forte connessione con lo spirito dei nativi americani, che abitarono Gold Bar da molto prima che arrivassero i coloni americani, che sfruttarono il territorio per le sue riserve di oro, preziose e numerose.

Snoqualmie Valley

Un paradiso naturale immerso tra montagne, fiumi e laghi mozzafiato, che si trova nella Contea di King, nello Stato di Washington.

La sua attrazione principale sono certamente le cascate di Snoqualmie, perfette per catturare scatti indimenticabili.

Riserva Potholes

Questa riserva si trova all’interno del Blyde River Canyon Nature Reserve.

Qui è possibile ammirare le sue famose “pozzanghere” naturali che si sono formate nel corso di milioni di anni. La loro formazione è dovuta all’incessante flusso delle acque dei fiumi Treur e Blyde, che ha creato profonde scogliere, pozze e fori rotondi nella roccia. Le formazioni di roccia e le sfumature di colore che si riflettono nell’acqua cristallina sono un vero spettacolo per gli occhi.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

Cosa vedere e fare sul Lago di Como in primavera

Lago di Mergozzo: spiaggia libera, spiagge attrezzate e spiagge per cani

Leggi anche
Contentsads.com