Washington: cosa vedere in 2 giorni nella Capitale deli USA

Cosa vedere in due giorni nella storica città di Washington, la Capitale degli USA.

La capitale degli Stati Uniti d’America, Washington, è una meravigliosa città ricca di monumenti storici, ma cosa vedere in due giorni? La guida ai luoghi più importanti da non perdere durante un viaggio nella città della Casa Bianca.

Washington: cosa vedere in 2 giorni

Situata sulla costa orientale degli Stati Uniti, la Capitale, Washington D.C. è ubicata a sud dello stato del Maryland, e a nord dello stato della Virginia. La città coincide sia a livello territoriale che politico con il Distretto di Columbia.

Qui si trovano le sedi delle principali istituzioni degli Stati Uniti. Infatti, la città è famosa per la presenza della Casa Bianca, oltre alle sedi del Congresso e della Corte Suprema.

In più, a Washington si trovano anche le sedi di alcune organizzazioni internazionali, tra cui la Banca Mondiale, il Fondo Monetario Internazionale e l’Organizzazione degli Stati Americani.

Ricordiamo, tuttavia, che per viaggiare negli Stati Uniti è necessario ottenere un visto, che può essere richiesto anche online, come nel caso dell’ESTA.

Ma vediamo, adesso, quali sono i luoghi più importanti da visitare in due giorni nella Capitale USA.

Campidoglio

Uno dei monumenti più importanti della città è il Campidoglio, il luogo dove si riuniscono i due rami del Congresso degli Stati Uniti. Si trova nella zona di Capitol Hill ed è accessibile ai visitatori solo parzialmente e solo prenotando un tour apposito.

I tour sono gratuiti ma possono essere prenotati sul sito dedicato. La visita porta i turisti tra i luoghi storici più significativi, come il National Statuary Hall che un tempo ospitava uno dei due rami del Congresso.

Campidoglio

Casa Bianca

La residenza ufficiale del Presidente degli Stati Uniti, famosa per la sua stanza ovale, è il pezzo forte della città. La Casa Bianca può essere visitata solamente contattando l’Ambasciata Italiana a Washington.

Casa Bianca

Lincoln Memorial

Uno dei monumenti più importanti della città è il Lincoln Memorial. Un luogo storico che omaggia il presidente Abraham Lincoln ma che ha fatto da sfondo a momenti indimenticabili della storia americana. Qui, infatti, fu pronunciato il celebre discorso I have a dream di Martin Luther King.

Il monumento è aperto al pubblico ventiquattro ore al giorno.

Lincoln Memorial

Washington Monument

Uno dei simboli della Capitale è il Washington Monument, il famoso obelisco che non manca mai nelle fotografie della città.

Insieme all’obelisco, complementare è la Reflecting Pool, che crea un effetto specchio meraviglioso sull’acqua immobile.

Reflecting Pool

Vietnam Veterans Memorial

Un altro luogo imperdibile di Washington è il Vietnam Veternas Memorial, un lungo viale per commemorare i caduti durante la guerra in Vietnam. Questo è composto di tre diverse sezioni: Vietnam Women’s Memorial, le tre statue dei soldati e il vero e proprio Vietnam Veterans Memorial Wall.

Sul monumento sono scritti i nomi dei caduti in ordine di data della morte. Il monumento è gratuito e aperto al pubblico 24 ore al giorno ma solo dalle 9.30 alle 22 è presidiato.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Allerona e la Villa Cahen: cosa vedere in uno dei borghi più belli d’Italia

Le spiagge più belle del 2024 di Capo Verde: quali sono?

Leggi anche
Contentsads.com