Le location del film “Qualcosa di nuovo”

In una commedia fatta di equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni, due amiche conosceranno l'uomo perfetto...o quasi! Ma la location qual è?

Lucia, interpretata da Paola Cortellesi e Maria, Micaela Ramazzotti, si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può: Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno.

In una commedia fatta di equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni, le due protagoniste conosceranno l’uomo perfetto…o quasi!

Le location del film “Qualcosa di nuovo”

La città che ha ospitato principalmente le riprese di “Qualcosa di nuovo” è Roma: è qui che è ambientata la storia raccontata nel film ed è sempre nella Capitale che sono quindi state girate tutte le varie scene e che si trovano tutte le ambientazioni.

Vediamo alcune location note nella realtà.

La casa di Maria

La casa dove abita Maria si trova in Vicolo dell’Atleta, nel quartiere Testaccio, che regala un’atmosfera affascinante, quasi senza tempo.

Il Vicolo dell’Atleta, piccolo e sinuoso, è pieno di storia e leggende e si trova all’incrocio tra le due strade principali, Via dei Salumi e Via dei Genovesi.

E’ impossibile non entrarci a dare un’occhiata, richiama grazie a quel fascino misterioso e vintage che lo caratterizza infatti.

Qui potrete trovare incastonati nelle mura degli edifici reperti archeologici, come il frammento di sarcofago romano al civico 20 o la colonna scanalata romana al civico 23.

Potete anche trovare edifici che risalgono ad epoche lontane: per esempio ce n’è uno, risalente alla seconda guerra mondiale, dove su una colonna sono ancora visibili i caratteri ebraici che vanno letti come «Nathan Chay».

Cattura poi l’attenzione, una bella casa medioevale, restaurata a metà dell’ Ottocento.

Il locale frequentato da Lucia e Maria

Il locale dove le due amiche si incontrano per stare assieme, è il Caffè Propaganda in Via Claudia 15 a Roma.

Un carinissimo bar, in stile parigino, a pochi passi dal Colosseo, ma immerso in un’area tranquilla e quasi nascosta della città.

Conquista subito con le sue vetrate eleganti, che lasciano sbirciare l’interno: intimo e curato nei dettagli, perfetto per staccare dalla frenesia di Roma.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove vedere i tramonti più belli in inverno

Cosa vedere in 1 giorno a Venezia, la città della laguna

Leggi anche
Contentsads.com