Notizie.it logo

Luoghi da visitare Strasburgo Francia primavera 2015

Luoghi da visitare Strasburgo Francia primavera 2015

La città di Strasburgo, a ovest del fiume Reno, offre molto ai suoi visitatori, dall’architettura in stile tedesco alla gastronomia francese.

Tuttavia i dintorni di Strasburgo sono altrettanto interessanti tra sport come lo sci, al ciclismo.

Il fiume Reno separa la Francia dalla Germania in questa regione, ed è anche la linea di demarcazione tra due aree montuose. Ciò che significa che potrete praticare molti sport da neve e troverete decine di stazioni sciistiche. Più vicine a Strasburgo sono le località di Gerardmer e Xonrept-Longemer, che distano circa un’ora e mezza dalla città, caratterizzate da stile nordico e alpino. Sul versante tedesco invece, più a sud, vi è la città di Freiberg.

La regione dell’Alsazia, che comprende Strasburgo, è nota per le sue piste ciclabili che conducono da un villaggio ad un altro.

Le bici potrete acquistarle in uno dei tanti negozi in città, oppure noleggiarle. Una delle mete più popolari è il villaggio di Colmar, a circa 55 miglia da Strasburgo, con antiche chiese e piazze incantevoli.

Questa regione è anche un’importante zona di produzione vinicola. Troverete numerose cantine vinicole. Tra le località di maggior produzione, Hunawihr, un piccolo villaggio con più di 20 cantine e la zona intorno al villaggio di Eguisheim, circondata da numerosi vigneti e cantine.

La zona intorno a Strasburgo è costellata da antichi castelli, sono circa 400, trai quali il castello di Haut-Koenigsbourg del XII secolo, uno dei monumenti più popolari in Francia, e il castello di Fleckenstein.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche