Notizie.it logo

Maui cosa vedere, attrazioni e spiagge migliori

maui cosa vedere

Maui: il secondo paradiso delle Hawaii.

L’isola di Maui è la seconda isola delle Hawaii per estensione, è il paradiso dell’ambiente naturale infatti sono presenti: cascate,vulcani,spiagge e alcuni tra i paesaggi più belli.

Una delle sue caratteristiche è quella di essere raggiungibile tramite l’aereo infatti queste grandi isole sono in possesso di aereoporti che il più delle volte sono pieni di gente proveniente da tutte le parti del mondo, con il suo clima temperato infatti,è meta per gli amanti del surf durante la stagione invernale poichè pur essendo presenti le piogge (dalla possibile durate di giorni consecutivi), la temperatura del luogo oscilla di davvero poco e ciò rende il luogo perfetto per colore che amano il surf.

Per chi invece non ama il surf, viene consigliata la stagione estiva, infatti le piogge sono meno presenti ed è il momento perfetto per fare delle immersioni subacquee.
Quest’isola, trova in se stessa l’ammirazione di qualsiasi turista la visiti poiché con la sua numerosa serie di attrazioni, riesce a conquistare qualsiasi tipo di animo con i suoi mille paesaggi.

Maui cosa vedere

Attrazioni

Questa isola ha quindi dimostrato di essere l’ideale per una bella vacanza, ma durante le giornate cosa si può fare? Con la sua vasta scelta di attrazioni, il tempo passerà molto velocemente fra lo stupore di questi luoghi ricchi di magia.

La Hana Highway è una strada con funzione anche panoramica, essa infatti permette di ammirare il paesaggio semplicemente scorgendosi, questa strada composta da molte curve, viene considerata pericolosa ma procedendo con velocità moderata e discrezione nella guida, sarà un viaggio molto rilassante che vi porterà verso il centro della foresta pluviale.

Le spiagge dell’isola, sono una delle principali attrazioni dell’isola grazie alla possibilità di rilassarsi o di praticare surf e/o snorkeling.

Queste spiagge così belle sono infatti molto apprezzate grazie alla presenza dell’acqua cristallina, numerosi posti da scoprire e grazie al fatto che durante l’intero arco dell’anno si possano svolgere immersioni.

Come accennato prima, quest’isola fra le sue meraviglie, possiede alcuni vulcani, il più grande ed importante è il vulcano Haleakala, per scalare questo vulcano infatti si hanno diverse possibilità: andando a piedi, con la bicicletta, con l’auto e tanti altri modi.

La meraviglia di questo vulcano è deposta nel semplice fatto che in base al luogo raggiunto, puoi vedere tantissimi luoghi come i crateri e il profondo blu dell’oceano.

Infatti questo vulcano è soggetto a numerose visite in gruppo organizzate da team specializzati così da poter godere di questo paesaggio in piena sicurezza.
Uno dei tour più amato è certamente quello in elicottero, infatti molti turisti pagano per poter svolgere il giro aereo dell’isola in maniera tale da poter ammirare tutto il suo stupore dall’alto.

Attività sportive

Con dei posti del genere, non possono mancare le attività sportive, molti infatti decidono di visitare quest’isola proprio per poter godere di un momento veramente unico per la sua passione.

Una tra queste attività, è quella della discesa in Zip Line, consiste nell’attaccarsi a dei fili metalicci tramite un’attrezzatura adeguata, poi con l’aiuto della guida esperte potrete ammirare le bellezze della natura ad una distanza incredibilmente piccola mentre vivrete quest’esperienza adrenalinica.

Molti però vanno in vacanza con la famiglia e vogliono vedere qualcosa di mai visto prima, proprio per questo hanno inserito dei tour in barca che porteranno voi e la vostra famiglia ad ammirare la bellezza delle balene o dei delfini nel loro habitat naturale.

Questa è senza dubbio una delle esperienze più belle da poter fare nella vita, proprio per questo motivo l’isola di Maui è una delle mete preferite per chi viaggia verso le Hawaii.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche