Mergellina, cosa vedere: tutte le informazioni

Una guida completa con tutte le informazioni che servono per conoscere Mergellina e sapere cosa vedere nel quartiere napoletano.

Mergellina è un magnifico quartiere di Napoli, molto interessante da visitare se si sa cosa c’è da vedere e da fare.

Mergellina, cosa vedere

La città di Napoli è ricca di luoghi splendidi da visitare, nel corso di un bellissimo viaggio in Campania.

I quartieri del capoluogo campano hanno caratteristiche particolari, che li rendono molto interessanti da vedere in vacanza. Mergellina è una delle zone più belle che si possano visitare nel territorio di Napoli. Si tratta di un quartiere pieno di magnifiche attrattive, ideale per trascorrere una splendida giornata all’insegna del relax e della cultura. La presenza del mare rende incantevole passeggiare lungo la strada litoranea e ammirare il bellissimo paesaggio costiero.

I colori e i profumi tipici di questa zona della città permettono di vivere dei momenti perfetti durante un viaggio, sia in famiglia che in coppia o in solitaria. Prima di organizzare il prossimo viaggio a Napoli, è interessante sapere quali sono le più belle attrattive del magnifico quartiere di Mergellina.

143358975

Il Parco Vergiliano

Il Parco Vergiliano è uno dei luoghi più interessanti da visitare a Mergellina, dal punto di vista dell’importanza storica e culturale. Si tratta di un parco in cui è presente il luogo di sepoltura di Leopardi. Inoltre al suo interno si trova un antichissimo sepolcro, molto interessante da visitare durante un giro nel parco. Secondo varie correnti di pensiero si tratterebbe della tomba di Virgilio, tuttavia non esiste la certezza assoluta della veridicità della presunta locazione del poeta.

La Crypta Neapolitana risale al I secolo a.C. ed è uno dei posti più suggestivi da vedere a Mergellina. La struttura risale al tempo dei romani e faceva parte in passato di un complesso sistema di gallerie.

Il Parco Vergiliano

Il lungomare di Mergellina

Il lungomare di Mergellina è un luogo molto frequentato sia dagli abitanti di Napoli che dai turisti. Camminando lungo la strada litoranea si può ammirare il magnifico Castel dell’Ovo e ci si può godere il magnifico panorama marittimo. Un giro presso la Villa Comunale permette inoltre di passeggiare in mezzo alla natura e di godersi gli splendidi colori della vegetazione locale.

Chiesa di Santa Maria del Parto

Nei pressi della stazione funicolare di Mergellina si trova la splendida chiesa di Santa Maria del Parto. Si tratta di un edificio che risale al XVI secolo, all’interno del quale si possono ammirare splendide opere d’arte. Inoltre, la parte esterna della chiesa offre la possibilità di godere di un magnifico belvedere. Il luogo in cui si trova la chiesa è infatti perfetto per ammirare la bellezza del mare azzurro e cristallino che bagna la costa napoletana.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Lisbona, quanto costa prendere il taxi?

Come fare volontariato in Africa: informazioni e consigli

Leggi anche
Contentsads.com