Notizie.it logo

Nantes con i bambini: itinerario per i più piccoli

nantes con i bambini

Nantes, tante aree verdi e spettacoli accattivanti. Un sogno per i più piccoli.

Nantes è una cittadina stupenda della Loira , situata nel nord della Francia e dista due ore da Parigi . E’ la meta ideale per chi viaggia con i bambini . Ebbene sì, andare a Nantes con i bambini è una scelta ottimale. Se si dovesse descrivere Nantes attraverso tre aggettivi, quelli più appropriati potrebbero essere: divertente, innovativa, fiabesca.

Nantes con i bambini: cosa fare

Ma andiamo a vedere più nello specifico cosa NON bisogna assolutamente perdersi. Lo spettacolo delle ” Machines”: consiste in una sfilata di enormi opere meccaniche che, secondo i loro inventori, corrispondono all’incrocio tra il mondo inventato dello scrittore Jules Verne e quello meccanico dell’artista e inventore Leonardo da Vinci. Queste opere passano lungo le città divertendo e affascinando molto i bambini ma non solo.

Troviamo poi un museo adatto ai più piccoli.

Il museo di Jules Verne: impossibile non visitare questo museo nel quale sembra di catapultarsi in una realtà immaginaria. Qui Verne visse per i 18 anni, durante l’ultimo periodo della sua vita e conserva ancora quell’aria magica che caratterizza i suoi scritti.

Il museo è gratuito per i minori di 18 anni ed offre svariate attività per i più piccini come film d’animazione, disegni da colorare e visite per l’intera famiglia.

Il sorprendente elefante di legno meccanico alto all’incirca 12 metri dal progetto Les Machines ìle , capace di trasportare non solo bambini ma anche adulti facendo vivere un’esperienza indimenticabile.

Ad un certo punto l’elefante, sputa acqua dalla proboscide, cosa che diverte molto i piccini . Per salire a bordo dell’elefante, il biglietto ha il costo di 8.50 euro e possono salire 49 passeggeri per passeggiata.

Il carosello dei mondi marini: un’enorme e divertente giostra marina alta circa 25 metri manovrabile sia dagli adulti che dai bambini, che gira il mondo marino in groppa ai granchi e calamari giganti.

Nantes vanta il titolo, attribuitogli nel 2013, di capitale verde d’Europa. A tal proposito è opportuno parlare del giardino Jardin des Plantes, situato vicino la stazione ferroviaria, dalla forma quadrata , in cui sono presenti ruscelli, stagni ed è possibile ammirare anche cigni e pavoni. La visita è gratuita ed è un ottimo modo per immergersi nella natura.

Da non perdersi, a Nentes con i bambini, lo spettacolo circense: in cui si può godere dello spettacolo di ballerini/e, artisti di scultura di ghiaccio. Ed infine il Natale a Nantes, la centralissima rue des Nefs! Le strade sono ornate da spettacolari alberi di Natale, mercatini , illuminazioni , animazione per bambini, e non mancano i dolciumi ..

si può degustare la cioccolata calda , i waffles , i marshmallows. Un Natale che fa immergere in un’atmosfera del tutto fiabesca e che di certo i bambini dimenticheranno mai .

Insomma se si ha voglia di passare una vacanza all’insegna della magia , spettacoli e divertimento assicurato per i propri bambini e ritornare perchè no? bambini anche anche i genitori , Nantes diventa una meta imperdibile in grado di farsi travolgere dalla sua aria irresistibile .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.