Nuova Zelanda, isola del Nord: cosa vedere

Dai vulcani ai delfini: Le imperdibili attrazioni dell'Isola del Nord della Nuova Zelanda

In questo articolo esploriamo le meraviglie dell’Isola del Nord della Nuova Zelanda, una terra ricca di grande bellezza e tesori naturali. Dai paesaggi incontaminati alle vibranti città, ecco i posti migliori da vedere se vi recate in questa terra ai confini del mondo.

Buona lettura!

Tongariro National Park

È qui che è ubicato l’iconico Monte Ruapehu, uno dei simboli della Nuova Zelanda, che si erge a testimonianza del patrimonio vulcanico dell’isola. Mentre percorri la fitta ragnatela di sentieri escursionistici di cui è ricca la zona, meravigliati dai laghi color smeraldo, dalle fitte foreste e dai panorami mozzafiato ad ogni angolo.

La baia delle isole

Avventurati ulteriormente nella Bay of Islands, naviga attraverso le acque incontaminate e ammira i delfini giocosi che accompagneranno il tuo viaggio. È una delle destinazioni turistiche più popolari della Nuova Zelanda, conosciuta soprattutto per la navigazione a vela e per la pesca.

Auckland

Per gli amanti delle città c’è Auckland, il più popoloso centro abitato della Nuova Zelanda. Qui trovi mercati affollati e tanti posti dove assaporare cucina di tutto il mondo.

Potrai salire sull’iconica Sky Tower e ammirare il panorama della città, con la sua miscela di moderni grattacieli e lussureggianti spazi verdi.

La cultura Maori

Mentre attraversi l’Isola del Nord, guardati attorno! Vedrai dappertutto la millenaria cultura Māori che ha plasmato questa terra. Partecipa a cerimonie tradizionali, lasciati affascinare da spettacoli ipnotizzanti e approfondisci le antiche usanze e tradizioni che continuano a prosperare nella moderna Nuova Zelanda.

Rotorua

È una città situata sulle sponde dell’omonimo lago nell’Isola del Nord. È conosciuta per i suoi geiser e la cultura maori. Nei dintorni di Rotorua si trovano numerose pozze di fango caldo e il geyser Pohutu, le cui eruzioni raggiungono anche i trenta metri di altezza. Sono anche presenti diversi corsi d’acqua impetuosi dove poter fare rafting.

Wellington

È la capitale della Nuova Zelanda, dove è possibile vivere un’armoniosa miscela di arte, cultura e bellezze naturali. Molto gettonato è il suo pittoresco lungomare, costellato di affascinanti caffè e gallerie che mettono in mostra i talenti locali. Molto successo raccoglie anche il museo “Te Papa Tongarewa”, dove è possibile approfondire la storia della Nuova Zelanda.

L’Isola del Nord della Nuova Zelanda è una destinazione accattivante che con i suoi paesaggi, la sua cultura e la sua ospitalità, lasciano un segno indelebile in tutti coloro che la visitano.

Se stai pensando di visitare l’antica terra Maori, ti consigliamo vivamente di dedicare tanti giorni all’isola del nord perché questa sicuramente non deluderà le tue aspettative.

Buon Viaggio!

Scritto da Gianluca Tinti

Lascia un commento

Dove è stato girato “La passione di Cristo”

Come viaggiare con un disabile in treno

Leggi anche
Contentsads.com