Notizie.it logo

Qual è abbigliamento safari in Kenya

Immagine in evidenza predefinita Viaggiamo

1

Se siete dei turisti avventurosi e non amate le vacanze solo relax e cultura, il safari è probabilmente l’opzione migliore per trascorrere una giornata indimenticabile. Sempre più turisti, infatti, scelgono di viaggiare verso il Kenya per poter ammirare un paesaggio completamente nuovo con delle guide d’eccezione. Per compiere un safari, però, è necessario attenersi alle regole previste dal gruppo con cui si viaggia per non incorrere in pericoli che, sebbene siano controllati, possono sempre capitare.

Inoltre in Kenya d’estate il clima è sicuramente molto caldo, in generale però la notte la temperatura si abbassa notevolmente dunque è bene portare diversi abiti. In particolare l’ideale è partire con pantaloni lunghi e larghi (non troppo pesanti) e una t-shirt a cui aggiungere, se è necessario, una camicia. I colori dovrebbero essere neutri, o comunque chiari, per non attrarre troppo calore, da non dimenticare anche un cappello e gli occhiali da sole contro il sole, scarpe con i lacci e protezione solare.

In una borsa piuttosto capiente portate una felpa ma anche una torcia, un repellente per insetti, qualche farmaco e la macchina fotografica.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche