Per scoprire qual è il periodo migliore per fare un viaggio in Indonesia, dovete prima sapere che presenta un clima moderato per tutta la durata dell’anno. In linea di massima ci sono due stagioni in Indonesia – secca e umida – le condizioni climatiche possono variare da un luogo all’altro in questo Stato.
È quindi consigliabile visitarla a seconda della stagione e del motivo. Il periodo migliore è durante la stagione secca fra aprile e ottobre. L’umidità è relativamente inferiore e il clima è piacevole in questa fase dell’anno. Sebbene viaggiare nella stagione umida sia possibile in gran parte del territorio, è un deterrente per alcune attività.
Le stagioni turistiche principali in Indonesia sono la fine del Ramadan, Natale e metà giugno fino a metà luglio: ci sono tanti turisti che visitano mete come Java, Bali, Sumatra e Sulawesi in questi periodi.
È bene non visitare il Paese durante la ʿīd al-fiṭr perché è considerata una delle festività più importanti del paese. Perciò viaggiare in Indonesia nella stagione secca è la soluzione migliore per i turisti.
hello Annika .. I think this is a wonderful post. I know ectxaly what you are going through.. it is the same that I do. I know that I want to learn French .. but just like you I procrastinate and find excuse after excuse .. Fear is with me too. What am I worried about.. its not like anyone is going to fire me or yell at me .. etc etc , in my case I know what it is .. Fear of Failing. Been with me most of my life. I now want to learn Italian too..I have… Leggi il resto »