Quali sono fermate della metro Norimberga

La metropolitana della città di Norimberga è la metro (U-Bahn in tedesco) che collega l’omonima città della Baviera. Tale metropolitana venne inaugurata il 1 marzo 1972, si sviluppa su di una rete complessiva di 36 km. Dispone di 3 linee, per un totale di 46 stazioni complessive.

La costruzione del sistema U-Bahn avvenne a partire dal 20 marzo 1967 (giorno in cui fu posta la prima pietra dell’opera). Tale operazione venne fatta dal ministro tedesco dei trasporti e dal sindaco di Norimberga. Nel marzo 1972 entrò in funzione la prima tratta della linea 1 (U 1). Successivamente fu completata la costruzione di ulteriori tratti. Il 28 gennaio del 1984 entrò in servizio la linea U-Bahn che collegava Plärrer e Schweinau.

Advertisements

La metropolitana di Norimberga è indubbiamente molto moderna, riesce a collegare le diverse parti della città tedesca. Se volete avere informazioni dettagliate sulla metro di Norimberga e sapere quali sono le fermate di tale metropolitana potente andare al seguente link:

http://mapa-metro.com/it/Germania/Norimberga/Norimberga-U-Bahn-Mappa.htm

Scritto da Johnny Giuliani
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qual è fermata metro Hard Rock Cafè Roma

I migliori passeggini per viaggiare con i bambini

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend Festa delle donne nightclub BerlinoWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • 
    Loading...
  • Weekend Festa delle donne a MalagaWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media