Quando visitare Parco Nazionale Torres del Paine

Il Parco Nazionale Torres del Paine si estende su 181.000 ettari. Ha strade per i veicoli e sentieri per gli escursionisti. Dispone di 3 porte di ingresso, un centro amministrativo e sette posti di guardia in vari settori del Parco.

Hotel del Parco offrono comfort e servizi per trascorrere un soggiorno indimenticabile ed escursioni giornaliere e le spedizioni ai principali punti del parco nazionale di interesse.

Un’altra opzione è quella di prendere un trekking, passeggiate, arrampicata o circuito alpinismo. In questo caso, si dovrà rimanere in vari rifugi, che stanno diventando sempre più comodi e si trovano comodamente all’interno del Parco.

Sulla punta meridionale delle Ande in Cile si trova il Parco Nazionale Torres del Paine, uno dei luoghi più suggestivi del Sud del mondo e sede di alcuni dei più classici percorsi di trekking di tutto il mondo.

Il parco si trova a sud e la più grande regione del Cile, Magellanes e Antartide cilena, dove le principali attività economiche sono la pastorizia, l’estrazione del petrolio e del turismo. La densità di popolazione è scarsa a 1,1 per km² , ma la città principale della regione Punta Arenas è la patria di 120.000 persone.

Il parco comprende antiche foreste, ghiacciai, laghi, fiumi e fiordi, e fauna tra cui guanachi, volpi, puma e una gamma diversificata di uccelli.

Il parco attira circa 100.000 visitatori ogni anno.

Il Parco Nazionale Torres del Paine è aperto tutto l’anno e quindi puoi visitarla in ogni occasione.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Ferragosto 2015, offerte last minute agriturismo Isola d’Elba

Cosa comprare al Wednesday Flea Market isola di Goa, India

Leggi anche
Contentsads.com