Rischi nel prendere l’aereo nelle prime settimane di gravidanza

,

Una donna incinta ha sempre il timore di poter nuocere alla salute del bambino che porta in grembo, con le sue azioni, e per questo spesso si priva di cose che in realtà non hanno alcuna pericolosità per il feto.

Ad esempio, si crede in genere che non si possa prendere un aereo durante le prime settimane di gravidanza, ma in realtà non vi è alcuna controindicazione. Al limite, possono esistere alcune compagnie aeree che non consentono di viaggiare a donne che invece sono nell’ultimo trimestre di gravidanza, per timore che possano partorire in volo.

Per il resto, a meno che non sussistano particolari condizioni di salute che sconsiglino un viaggio, nessuno degli aspetti di un trasporto in aereo presentano caratteristiche nocive per una donna incinta.

I metal detector infatti sono completamente innocui, e la pressurizzazione della cabina in volo non ha effetti collaterali.

Gli unici due accorgimenti da adottare possono essere di sedersi vicino al corridoio, per fare una passeggiata ogni tanto, e non intraprendere voli che superino la durata di quattro ore.

Scritto da Cristina Marziali

Scrivi un commento

1000

Come volare in aereo nel primo trimestre di gravidanza

Quanto costa affitto barca a vela con skipper in Croazia

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.