Notizie.it logo

Romania cosa vedere in 3 giorni: i luoghi da non perdere

Romania cosa vedere in 3 giorni

Romania cosa vedere in 3 giorni: i luoghi più belli del paese da visitare.

La Romania, il Paese dell’Europa sudorientale, conosciuto per i boschi della Transilvania, è un luogo ricco di meraviglie da visitare. Tra cittadine medievali, castelli e la leggenda di Dracula, questo paese è davvero magico e pieno di luoghi da non perdere.

Romania cosa vedere in 3 giorni

La Romania, patria di Dracula, è anche un paese pieno di borghi medievali, castelli e luoghi incantevoli. Una regione circondata dai monti Carpazi, la Romania è una terra di storia, cultura e di luoghi affascinanti da visitare. Le tappe per un viaggio in questa regioni sono tante, e abbiamo selezionato le più belle da visitare in tre giorni. Ecco quali sono.

Bucarest

La Capitale della Romania, Bucarest, è uno dei gioielli dell’est europeo. Uno dei posti più belli da visitare è il Palazzo del Parlamento, un colosso architettonico e uno degli edifici più grandi del mondo.

bucarest

Sighișoara

Sighișoara è un municipio del distretto di Mureș, situata sul fiume Tarnava Grande. La città si trova nella regione storica della Transilvania. Il suo centro storico che è Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Caratterizzato da affascinanti stradine acciottolate fiancheggiate da casette coloratissime, è considerato il luogo di nascita di Vlad l’impalatore, detto Dracula, ed è considerata una delle città più infestate del mondo.

Sighișoara

Lacul Roșu

Il Lacul Roșu è un lago di diga naturale formato a seguito del crollo di un pendio a causa del terremoto del 23 gennaio 1838. Pur non avendo esattamente il colore rossastro, questo lago, anche chiamato lago Rosso, è un luogo meraviglioso per ammirare un panorama stupendo.

Castello di Bran

Il Castello di Bran, situato nel villaggio di Bran, è un monumento nazionale della Romania. Questa fortezza sorge sull’antico confine tra la Transilvania e la Valacchia.

Famoso per essere il Castello di Dracula, la sua struttura ricorda molto la descrizione della dimora del vampiro del noto romanzo di Bram Stoker.

Castello di Bran

Miniere di Sale di Turda

Le Miniere di Sale di Turda è un parco a tema unico al mondo. Si trova in una delle più antiche miniere di sale del mondo.

Qui, i visitatori possono scendere con gli ascensori fino ad 80 metri nel sottosuolo.

Lo spettacolo da ammirare è una voragine scura creata dalle pareti saline, scende fino ai laghi sotterranei dove ci sono le giostre, un anfiteatro e un imbarcadero.

Miniere di Sale di Turda

Brasov

È una città nota per le mura e le roccaforti medievali sassoni, per l’altissima Chiesa Nera in stile gotico e per i meravigliosi caffè.

Da non perdere la piazza Piaţa Sfatului, nel centro storico acciottolato,circondata da colorati edifici in stile barocco e ospita la Casa Sfatului, ex municipio trasformato in museo sulla storia locale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche