Notizie.it logo

Ryanair Choice: cosa è il nuovo programma fedeltà?

ryanair choice

Ryanair Choice è un programma fedeltà che offre numerosi vantaggi ai clienti abituali. Vediamo di cosa si tratta

Ryanair ha avviato un nuovo programma fedeltà per i passeggeri che viaggiano in aereo abitualmente. Ryanair Choice è una promozione a tariffa annuale che offre numerosi vantaggi ai clienti più fedeli.

Ryanair Choice

La nota compagnia aerea low cost ha deciso di avviare un programma fedeltà per i clienti che abitualmente scelgono di viaggiare con i suoi aerei. Si tratta di promozioni riservate ai “frequent flyer” che rientrano nel programma “Ryanair Choice“.

Con “Ryanair Choice” i clienti abituali hanno la possibilità di avere dei posti gratuiti, un imbarco immediato e la priorità su tutti i voli, dietro a un pagamento annuale di 199 euro. La compagnia garantisce che questo programma sarà attivo dall’estate 2019. I viaggiatori potranno, così, scegliere il posto che più preferiscono, usufruire del fast track ai gate degli scali aeroportuali e avere accesso all’imbarco immediato. Il programma includerà anche la possibilità di viaggiare con un bagaglio a mano fino a 10 kg.

Secondo la compagnia low cost, il costo della promozione potrebbe essere ammortizzato già nei primi dieci voli.

Ryanair: novità

“Ryanair Choice” non è l’unica novità introdotta dalla compagnia. Dal mese di aprile dovrebbe essere apportata una modifica alle configurazioni degli aerei che lasceranno più spazio ai viaggiatori per distendere le gambe. Ryanair prevede anche una riduzione delle emissioni inquinanti e l’abolizione della plastica a bordo entro cinque anni. Ryanair si è posta l’obbiettivo di raggiungere un tasso di puntualità pari al 90% e di introdurre un nuovo metodo di prenotazione. Questa nuova modalità sarà innovativa in quanto permetterà ai clienti di cercare tariffe e promozioni riguardanti eventi musicali o sportivi su misura per loro e inerenti alla meta del viaggio previsto.

Ryanair, inoltre, aggiunge un periodo di tolleranza per la modifica delle prenotazioni. Negli anni, infatti, si sono verificati numerosi disguidi a causa di piccoli errori effettuati durante il processo di compilazione delle prenotazioni.

Un errore nella scrittura di un nome o la scelta errata dell’orario di un volo, ad esempio, potevano costare al cliente fino a 115 euro. Con questa novità, la compagnia aerea tutela i viaggiatori, permettendo loro di modificare gratuitamente la prenotazione entro le prime 48 ore.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Voli per Bergen, NorvegiaVoli per Bergen, NorvegiaBergen (inglese / bɜrɡən /, pronuncia norvegese: [bærɡn̩] (ascolta), in Bergensk [bæʁɡn̩]) è una città e ...