Sale da concerto a Roma

L’ Oratorio del Gonfalone, una gemma nascosta nei pressi di Piazza Farnese e Campo dei Fiori, è una delle sale per la musica più belle di Roma. L’oratorio del XVI secolo accanto alla chiesa barocca è stata descritto come una miniatura della Cappella Sistina poiché i suoi affreschi raffigurano la passione di Cristo.

Non solo l’oratorio contiene opere d’arte importanti ma ha anche ottima musicalità, qualità che lo rendono un luogo adatto per assistere ad un concerto. Ci sono solo 150 posti quindi la prenotazione anticipata è raccomandata. I posti a sedere non sono assegnati, perciò potrete scegliere il vostro dove più vi piace.
Vicino all’ Oratorio del Gonfalone, un buon posto per soggiornare è Hotel Residenza Farnese, un hotel a 4 stelle, che un tempo era un monastero.

Teatro dell’opera e Terme di Caracalla

Gli appassionati di opera potranno recarsi al Teatro dell’opera. Sono rappresentati concerti e opere storiche compreso la prima della Tosca di Puccini, che spesso è inclusa nel programma del teatro. Oltre all’opera, il teatro ospita anche spettacoli di balletto.

Durante l’estate, alcuni spettacoli si svolgono all’aperto presso le antiche Terme di Caracalla, una splendida cornice sotto le stelle.

Scritto da Anna Santoriello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Venezia, tra romanzi e misteri

tutti gli eventi musicali a Capodanno a Dublino

Leggi anche
Contentsads.com