Sale da concerto a Roma

, , ,

L’ Oratorio del Gonfalone, una gemma nascosta nei pressi di Piazza Farnese e Campo dei Fiori, è una delle sale per la musica più belle di Roma. L’oratorio del XVI secolo accanto alla chiesa barocca è stata descritto come una miniatura della Cappella Sistina poiché i suoi affreschi raffigurano la passione di Cristo.

Non solo l’oratorio contiene opere d’arte importanti ma ha anche ottima musicalità, qualità che lo rendono un luogo adatto per assistere ad un concerto. Ci sono solo 150 posti quindi la prenotazione anticipata è raccomandata. I posti a sedere non sono assegnati, perciò potrete scegliere il vostro dove più vi piace.
Vicino all’ Oratorio del Gonfalone, un buon posto per soggiornare è Hotel Residenza Farnese, un hotel a 4 stelle, che un tempo era un monastero.

Teatro dell’opera e Terme di Caracalla

Gli appassionati di opera potranno recarsi al Teatro dell’opera. Sono rappresentati concerti e opere storiche compreso la prima della Tosca di Puccini, che spesso è inclusa nel programma del teatro. Oltre all’opera, il teatro ospita anche spettacoli di balletto.

Durante l’estate, alcuni spettacoli si svolgono all’aperto presso le antiche Terme di Caracalla, una splendida cornice sotto le stelle.

Scritto da Anna Santoriello

Scrivi un commento

1000

Venezia, tra romanzi e misteri

tutti gli eventi musicali a Capodanno a Dublino

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • ZagatZagat
  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.