Come si dice che che ore sono in Cina

Siete sempre stati appassionati della Cina e state pianificando un viaggio in loco. Ecco come chiedere "che ore sono?" in caso di bisogno.

Siete sempre stati appassionati della Cina e state pianificando un viaggio in loco. Ecco come chiedere “che ore sono?” in caso di bisogno.

Da sempre una meta di viaggio, da conoscere e da esplorare: la Cina. Incuriositi dalla cultura, dal cibo locale, dalle abitudini, siete anche predisposti ad approcciare la lingua molto diversa dalla nostra.

Sono circa 1,4 miliardi di persone che parlano il “cinese”, anche se dire “cinese” è molto generico: è bene sapere che sono moltissimi i dialetti che caratterizzano la lingua e dipende dall’origine e dal luogo in cui si vive o si proviene. È dunque difficilissimo dire di poter conoscere il cinese.

Per essere in grado di comunicare anche con la popolazione del posto, che non parla la vostra lingua e quasi nessuno la lingua inglese, avete bisogno di qualche frase ed espressioni particolari da utilizzare in momenti di bisogno o di urgenza.

Advertisements

Eccovi qualche curiosità per esempio su come chiedere “che ore sono?in Cina. Una frase che vi capiterà di domandare, magari soprattutto una volta arrivati in aeroporto oppure in hotel, così da regolare l’orologio col fuso del luogo e non sbagliarvi per i giorni a seguire.

  • Che ore sono? Si pronuncia: Xiànzài jǐ diǎn le ? E si scrive: 现在 几 点 了

La pronuncia non è difficile non abbiate paura. Per qualsiasi dubbio vi consiglio di consultare gli svariati siti di lingua o dizionari online che trovare sul web, anche inserendo la frase qui sopra.

Di solito c’è l’audio, che potrete ascoltare un paio di volte. Purtroppo, basta poco per non farsi capire pronunciando parole in modo diverso o accenti sbagliati o intonazione.

In caso di difficoltà sul posto indicate l’orologio sul polso della persona a cui volete domandare “che ore sono?” e ve lo mostrerà.

Fate buon viaggio e cercate di tornare a casa con qualche espressione tipica o almeno usanze locali particolari, che di sicuro arricchiranno il vostro bagaglio dei ricordi e culturale.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aree parcheggio Capodichino sosta breve

Come si legge ti amo in greco

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media