Notizie.it logo

Sud Africa, clima e meteo

Sud Africa, clima e meteo

Le Estati del Sudafrica (da novembre a marzo) sono generalmente calde, con temperature medie di circa 25 C.

L’Inverno (giugno-agosto) può essere abbastanza freddo soprattutto di notte con temperature con una media di circa 10 C.

Nella zona del Capo Occidentale la maggior parte delle precipitazioni è presente d’inverno considerando che a nord ( Kruger Park e Johannesburg) e ad est (Durban) le precipitazioni sono più pesanti nei mesi estivi (causando alcuni temporali fortissimi).

Durban ha un clima quasi tropicale e gode di giornate calde anche in inverno.

Città del capo è calda e asciutta durante i mesi estivi da novembre a marzo. Ma è spesso ventosa come città tanto è vero che i pedoni devono sempre prestare attenzione alle raffiche improvvise. Gli inverni sono freddi e umidi e in alcuni momenti può anche cader giù un po’ di neve .

Le temperature dell’acqua sono sempre abbastanza fredde , anche in estate.

Durban ha un clima più tropicale di Cape Town e l’Oceano Indiano è significativamente più caldo e più piacevole per nuotare . Le estati possono essere però abbastanza calde e umide, ma è facile spostarsi nell’entroterra che rimane un po ‘ più fresco. Gli inverni sono molto belli e delicati con giornate calde e generalmente soleggiate. La maggior parte delle precipitazioni avviene durante l’estate.

Johannesburg è calda ed umida durante l’estate (in media circa 25 C) e la maggior parte delle precipitazioni avviene in questo periodo. A causa del calore, le tempeste possono essere abbastanza spettacolari. Gli inverni a Johannesburg sono moderati, con giornate di sole secche e notti fredde.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche