Taiwan: cosa visitare, la guida ai luoghi più incredibili

Cosa visitare a Taiwan, tra i luoghi più importanti e i monumenti storici della piccola nazione.

Cosa c’è da visitare a Taiwan? Abbiamo realizzato per voi una guida ai luoghi più incredibili da inserire nel vostro itinerario di viaggio.

Taiwan: cosa visitare

Taiwan è una piccola nazione insulare, a circa 180 chilometri dalla Cina. Questo piccolo stato comprende città moderne, templi tradizionali cinesi, località naturali e uno splendido paesaggio montuoso.

Un paese ricco di luoghi incredibili da visitare, tra villaggi, grandi città, e paesaggi naturali. Stabilire un itinerario è piuttosto difficile, perché sono tantissime le cose da vedere. Ma vogliamo aiutarvi con questa guida in cui abbiamo selezionato i luoghi più importanti da non perdere.

taiwan

Advertisements

Taipei

Il viaggio a Taiwan parte dalla sua capitale, Taipei, una grande metropoli sospesa tra oriente e occidente. L’incontro più incredibile tra modernità e tradizione. Qui, infatti, la cultura cinese si mescola alle influenze giapponesi, asiatiche e americane. Il simbolo della città, il Taipei 101, che sebbene abbia perso il suo titolo di edificio più alto al mondo, resta un grattacielo imponente che domina lo skyline, offrendo un panorama mozzafiato.

Tamsui

Situata nell’estremo nord di Taiwan, Tamsui si affaccia sul mare con un incantevole porticciolo dove soffermarsi a contemplare il tramonto. Una realtà molto gettonata per una gita giornaliera durante la quale scoprire le meraviglie storiche e culturali di questa cittadina.

Jiufen

Jiufen, spesso considerata la “Santorini del Taiwan”, è una cittadina caratterizzata dalle atmosfere romantiche e retrò che pervadono i vicoli e le sue stradine. Nata come un piccolo villaggio tra le montagne, Jiufen si è sviluppata rapidamente, fino a diventare un’affascinante meta turistica.

Jiufen

Taroko Gorge National Park

Una delle meraviglie naturali più visitate del Taiwan è, senza dubbio, il Taroko Gorge National Park. Un paesaggio senza eguali, tra grotte, imponenti scogliere, laghi, colline verdi e foreste lussureggianti.

Il parco è attraversato da numerosi sentieri, tra cui il più popolare è l’Eternal Spring Shrine che conduce ad un santuario immerso nella vegetazione e accanto a bellissime cascate. Ma l’attrazione principale è la gola Taroko Gorge, che dà nome al parco.

Lanyu

Lanyu è uno dei luoghi più amati dai turisti grazie ai suoi paesaggi naturali che hanno conservato il loro aspetto incontaminato. Tra fari, villaggi tradizionali adagiati su colline verdi, scogliere e singolari formazioni rocciose modellate dal mare, questo luogo è un vero paradiso. Il nome dell’isola significa “isola delle orchidee” proprio per il fiore che un tempo caratterizzava il paesaggio.

Lanyu

Taitung e Lyudao

Nota come “il giardino del Taiwan”, Taitung è un luogo perfetto per rilassarsi e concedersi una vacanza in un paradiso naturale. Taitung è una regione del sud-est del Taiwan ed è molto popolare tra gli escursionisti e gli amanti del trekking, rinomata anche per i suoi prodotti alimentari locali, dal riso alle mele fino al pesce.

L’isola di Lyudao, anche nota come Green Island, è la meta perfetta per immersioni e snorkeling. L’isola è puntellata da piccoli villaggi tradizionali, vecchie prigioni e santuari immersi nella vegetazione. L’origine vulcanica di Lyudao fa sì che l’isola sia ricca di sorgenti termali, sfruttate a livello turistico per realizzare bagni termali pubblici.

Yangmingshan National Park

Un parco nazionale molto interessante da visitare è quello dello Yangmingshan National Park. Si tratta di una riserva naturale famosa per il vulcano che domina il paesaggio, meta di numerosi escursionisti e appassionati di trekking. Il Yangmingshan National Park è una tappa perfetta anche per rilassarsi nelle varie sorgenti termali che costellano il parco.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Viaggio in Uzbekistan: cosa vedere, le tappe imperdibili

Vietnam: quando andare per godersi il mare?

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.