Notizie.it logo

Taormina mare: le spiagge più belle da vedere

taormina mare

Taormina, una bellezza tutta siciliana.

Taormina è una delle città più famose e visitate della Sicilia, si trova in provincia di Messina. Questa città è uno dei centri turistici internazionali di rilievo della regione siciliana.
Taormina è conosciuta per tantissime attrattive come paesaggi naturali, monumenti storici ed anche numerose spiagge, di cui parleremo in seguito.
Infatti questa città della provincia di Messina, presenta un clima mediterraneo, dove vi sono eccessi di caldo nei periodi estivi, e di eccesso di freddo nelle stagioni invernali, questo favorisce soprattutto in estate, la visita di tantissimi turisti provenienti da molte zone del mondo.
A Taormina il mare è molto apprezzato!

Taormina mare: le spiagge più belle

Questa città della riviera ionica, offre molte attrattive, le spiagge sono una di queste. Cerchiamo di riportare e descrivere le spiagge più importanti di Taormina.

Isola bella

Isola Bella: questo tipo di spiaggia è la più fotografata e famosa non solo di Taormina, ma anche di tutta la Sicilia.

Questa Isola Bella è sostanzialmente un isolotto ricco di natura, pieno di essenze esotiche, di alberi e piante di diverso tipo, grazie anche alla cura di una nobile donna inglese Lady Travelyan, che aveva la passione per il giardinaggio, in passato questa donna ne fu proprietaria per un breve periodo.

Questa particolare isola è riparata da due promontori, la spiaggia è composta da ghiaia e ciottoli e quindi non è molto fine, è consigliata infatti per il turista l’utilizzo di scarpe di plastica, non solo per camminare sulla spiaggia, ma anche per poter nuotare accanto agli scogli, dove il mare diventa più profondo.

I lidi non mancano, il turista può decidere di scegliere questa opzione, avendo anche la possibilità di usufruire sia di ombrelloni, ma anche di lettini, o anche scegliere il tratto di spiaggia libera, però che è molto affollato nel periodo estivo.

La spiaggetta più ricercata dai turisti è quella che sta alla base dell’Isola Bella, questa spiaggetta ha la caratteristica di essere una sottile striscia costeggiata dal mare sia a destra che a sinistra, ma bisogna arrivare presto in questa parte di spiaggia dell’Isola Bella, perché sarà molto difficile poi trovare posto.
Bar, ristoranti e molti altri posti di ristoro non mancano, questo per fare passare alla persona una tranquilla e serena giornata in questa spiaggia.

Vi è anche la possibilità di visitare attraverso delle imbarcazioni la grotta di Capo Sant’ Andrea.

Mazzarò

Un altro tipo di spiaggia di Taormina, considerata sopratutto dagli abitanti della zona la più elegante, infatti accanto a questa spiaggia si affacciano gli hotel più lussuosi di Taormina.

Inoltre la spiaggia è meravigliosa, tuffandosi in queste acque, il turista potrà notare la limpidezza e il colore azzurro.

Mazzarò si trova tra i promontori verdi ed anche selvaggi di capo Sant’Andrea e Capo Mazzarò, la persona attenta potrà anche accorgersi di quante grotte ed anfratti marini questa spiaggia presenta, che si possono esplorare con specifiche attrezzature come maschere e pinne.

In questa spiaggia sono presenti sia zone libere che zone balneari, la spiaggia non è fine.

Villagonia

Un’altra spiaggia molto interessante da visitare, però molto piccola, la spiaggia è ghiaiosa, con un mare veramente stupendo.
Questa spiaggia si trova proprio all’inizio del golfo di Giardini Naxos ed è vicina alla stazione ferroviaria.

Questa zona è famosa anche perché, si possono trovare in mare molte imbarcazione come barche, motoscafi e Yacht che buttano l’ancora per fermarsi momentaneamente in questo posto.

Giardini Naxos, una spiaggia di Taormina, molto diversa da quelle descritte precedentemente, infatti apposto di trovare una spiaggia piena di sassi grossi, qui invece è presente sabbia sottile e dorata, inoltre è molto ampia.

Qui, il turista potrà anche scegliere di andare in zone libere o balneari.

Sono presenti molti lidi, dove si può trovare molta musica, animazioni e praticare acquagym. Per i bambini la spiaggia offre nel periodo estivo, dei giochi gonfiabili in acqua.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche