Le location del film “The Accountant”: dove si trovano

Curiosi di sapere dove sono avvenute le riprese di "The Accountant"? La location scelta principale è stata la città di Atlanta, ma scopriamo di più.

“The Accountant” è un film del 2016 che vede protagonista Ben Affleck, che interpreta il ruolo di un giovane contabile, Christian Wolff, affetto dalla sindrome di Asperger e segnato da un’infanzia difficile: un padre rigido e severo, incapace di trasmettergli affetto è l’unico che lo cresce dopo la scomparsa precoce della madre.

Ormai adulto, Christian, ha intrapreso la sua carriera: un lavoro prestigioso da contabile presso l’azienda ZZZ. In realtà è tutta apparenza: il ragazzo è sotto copertura per conto di organizzazioni criminali, di cui tiene i conti e gestisce le finanze.

Ogni giorno viene contattato via telefono, da un personaggio sconosciuto, che si identifica solo come “La Voce”, per eseguire compiti loschi, ormai di routine. Le cose cambiano quando gli viene richiesto di indagare circa una compagnia, la Living Robotics.

Le location del film “The Accountant”

Curiosi di sapere dove sono avvenute le riprese di “The Accountant”? La location scelta principale è stata la città di Atlanta, insieme ad alcune zone limitrofe, una città particolarmente vivace e allegra, ricca di attrazioni che ogni anno incuriosiscono molti visitatori e che permettono di entrare nel vivo della sua cultura e dei suoi costumi.

Ma scopriamo qualcosa di più!

L’edificio delle Living Robotics

La Living Robotics è l’agenzia sulla quale i capi criminali del protagonista, Christian, gli chiedono di indagare.

Nel film appare spesso l’edificio dove la Living Robotics ha la sede: ma dove si trova realmente? Si tratta del Christopher W. Klaus Advanced Computing Building, un edificio accademico che fa parte del Georgia Institute of Technology.

Chris Klaus, nonchè ideatore dell’Internet Security Systems, avendo studiato presso questo edificio, ha fatto una donazione particolarmente consistente, per promuovere la ricerca in campo tecnologico.

Bethany Bridge

In alcune scene del film compare sullo sfondo un ponte, che si riconosce subito: il Bethany Bridge. È stato inaugurato nel 1950, fungendo così da passaggio sul lago Allatoona.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

Come festeggiare la festa del papà: qualche idea

Val Fiscalina: la valle più del mondo per ovvie ragioni

Leggi anche
Contentsads.com