Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Vacanza a Ischia

ischia

Approfittate dell’arrivo delle belle giornate per regalarvi una indimenticabile vacanza in una delle isole più belle del nostro stivale: l’isola di Ischia.



Approfittate dell’arrivo delle belle giornate per regalarvi una indimenticabile vacanza in una delle isole più belle del nostro stivale: l’isola di Ischia.

Sole, mare, terme, relax, divertimento. Tutto concentrato in un’unica piccola e magica isola, l’isola di Ischia è una delle perle italiane, uno dei luoghi più belli e suggestivi da visitare. Un angolo di paradiso tutto da scoprire per ammirare la forza e la bellezza della natura unità alla capacità dell’uomo di saper sfruttare al meglio il potenziale di un luogo davvero suggestivo. Ecco quindi alcuni consigli per una vacanza al top a Ischia.

Cosa vedere a Ischia

Una volta approdati in questa fantastica isola posta di fronte a Napoli, non potete assolutamente perdere l’occasione di visitare uno dei numerosi centri termali presenti sull’isola. Le acque termali di Ischia sono infatti conosciute in tutto il mondo per le loro proprietà rigeneranti, fondamentali per ricaricare le batterie e lasciare andare lo stress e la fatica accumulata durante i mesi invernali. Molto rilassanti sono anche le passeggiate nei giardini termali, dove in alcuni periodi dell’anno è possibile anche assistere alla rinascita e fioritura di alcune particolari specie di piante.

Oltre ai centri termali dove poter rigenerare corpo e spirito Ischia offre numerosi luoghi incantevoli assolutamente da visitare: pensiamo per esempio al castello Aragonese, connesso all’isola da un ponte caratteristico. Molto suggestivo da visitare è anche il Torrione di Forio, che nel corso dei secoli a costituito per gli abitanti dell’isola il luogo strategico dal quale partivano gli allarmi per le invasione. Molto interessanti da visitare sono anche il Museo del Mare e il Museo del contadino: nel primo potrete conoscere le tradizioni e la storia della marineria dell’isola, potendo osservare i modelli di barche storiche presenti sull’isola. Nel secondo invece sono conservati gli oggetti e gli attrezzi attraverso cui nei secoli la tradizione contadina è riuscita a modellare il territorio dell’isola.

Non solo tanta storia ma anche bellezza e natura: durante la bella stagione scegliete di fare il bagno nella baia di Sorgeto e vivete l’emozione di fare il bagno in un mare sempre caldo! Grazie infatti a una sorgente di acqua calda presente nel sottosuolo marino, le acque della baia sono sempre calde, tutto l’anno.

Cosa aspettate quindi? Non lasciatevi sfuggire la possibilità di vivere un weekend da sogno a Ischia, in compagnia oppure da soli, alla scoperta delle bellezze dell’isola e delle sue innumerevoli occasioni di divertimento.

© Riproduzione riservata
Leggi anche