Vacanza da sogno a Mykonos

Con l'Estate in arrivo un viaggio a Mykonos, rilassandosi e rigenerandosi nel suo mare e nelle sue spiagge sarebbe un sogno.

In vista delle vacanze perché non scegliere di visitare Mykonos, una località balneare europea, per una vacanza da sogno.

Mykonos

Mykonos, è una splendida isola del Mar Mediterraneo bagnata dal Mar Egeo. Fa parte dell’arcipelago delle Cicladi e conta circa 10.000 abitanti, non contando i migliaia di turisti che la visitano tutto l’anno.

E’, dunque, una località di mare europea greca raggiungibile tramite un aeroporto collegato con gli aeroporti delle maggiori città greche. Quindi, è anche facilmente raggiungibile con un volo europeo e in pochissime ore.

Nell’isola ci sono molte spiagge con un mare da sogno. Mykonos è una meta turistica favolosa dove potrete trovare una Mykonos segreta. Qui noterete qualcosa di straordinario nel paesaggio: il bianco e il blu, mare e cielo che si confondono, quasi come se ci trovassimo dinanzi ad una danza continua ed infinita.

A descrivere tutto ciò non sono necessari altri elementi salienti. Anche il sole attende le ultime ore della giornata per dare il meglio di sé. Al tramonto riesce a compiere un’impresa straordinaria colorando le case candide che caratterizzano l’isola. Mentre di notte l’isola di Mykonos è illuminata dalle stupende luci del mare. In fondo siamo un po’ come nella mitologia greca. Mikonos è il risultato della perenne lotta tra i Giganti e Zeus.

Quando visitarla

L’isola in estate è sovraffollata perché è meta di molti turisti giovani. Molti ragazzi europei, ma non solo, scelgono di trascorrere le loro vacanze estive all’insegna del divertimento. Parecchi ragazzi italiani la scelgono per la libertà che ti offre ma anche per i bar e le discoteche. E le nottate nelle spiagge fino all’alba. Si direbbe che è la meta per eccellenza del divertimento giovanile estivo. D’altronde come molte isole del Mediterraneo.

A parte luglio ed agosto, che sono i mesi di piena della stagione turistica, è consigliabile anche in altri periodi. Ideale per le coppie che cercano un po’ di libertà, di stacco dal caos della città. Ma anche per le famiglie. Che vogliono trascorrere una vacanza in tranquillità con i figli in un luogo sereno e non contaminato.

Durante la primavera e l’autunno è possibile ammirare tutta la sua bellezza naturale. Come i colori del mare all’alba e al tramonto. Ma soprattutto è possibile godere della tranquillità del posto vivendo un vero e proprio sogno lontani da tutti e da tutto.

Cosa fare a Mykonos

Come si è detto, oltre alle spiagge Mykonos è un’isola cosmopolita. Offre molti servizi turistici senza contaminare la natura. Ma adatti alle esigenze ed a ciò che cercano i giovani in vacanza. Bar, locali notturni, discoteche, ristoranti, hotel, negozietti di ogni tipo per le vie più strette del posto. Negozi di cose strambe e rare, tipiche, negozi di lusso…

Puoi goderti una vacanza da sogno rilassandoti sotto l’ombrellone leggendo un libro. O facendo lunghe nuotate e tintarelle. Oppure, come scelgono milioni di giovani dedicarti alla vita mondana e ballando ai ritmi del club culture. Si ci può dedicare alle immersioni per gli appassionati e non o divertirsi semplicemente sulle spiagge.

Cosa visitare

A Mykonos puoi visitare non solo gli ambienti naturali e le spiagge. Il centro urbano è molto caratteristico articolato in vie strette e case bianche. La zona del porto è suggestiva ed è paragonata alla città di Venezia per le sue caratteristiche.

Nel quartiere di Kastro è possibile visitare la meravigliosa costruzione della Chiesa Ortodossa più famosa dell’isola. Sia per la sua architettura che per il colore candido bianco della calce esterna.

Un’altra cosa caratteristica dell’isola sono i mulini a vento che anticamente producevano farina. Ora sono trasformati in museo e sono un’attrazione dell’isola. Così come il faro di Armenisitis da dove si possono osservare i tramonti più fantastici del mondo. A poco più di 8 km si può visitare il famoso villaggio di Ano Mera con costruzione di impatto bizantino.

A poca distanza si può visitare anche l’Isola di Delo che è Patrimonio dell’Unesco.

Dove alloggiare

Vediamo, ora, di darvi qualche informazione su dove dormire durante la vostra vacanza a Mykonos. L’Hotel Petasos Beach è molto accogliente. È situato in una penisola privata che si affaccia sull’Egeo, è a due passi da una delle zone più belle dell’isola: la spiaggia di Psarou. Ha delle camere molto comode ed eleganti, balconi ed anche una piscina privata. L’hotel è il luogo perfetto per la vacanza ideale e da sogno.

Come questo molti altri con piscina interna ed esterna privata. Residence, ville a schiera, strutture che si affacciano in spiaggia. O altri meno frequentati. Per chi ama l’indipendenza si trovano numerosi appartamenti in case vacanza. Anche all’interno del villaggio stesso. Visitando il sito Booking trovate una vasta scelta, potete prenotare direttamente ed attenzione all’affluenza. Buona vacanza.

Lascia un commento

Cocos Islands: gli atolli da non perdere e come arrivare

Visitare Bologna in tre giorni

Leggi anche
Contentsads.com