Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Vaccinazioni richieste per viaggio in Giappone

Non sono necessari particolari vaccinazioni o farmaci per la maggior parte dei viaggi in Giappone.

Influenza:

Consigliato per tutti i viaggiatori da novembre ad aprile.

Encefalite giapponese:

Consigliato per i viaggiatori in aree rurali a lungo termine (> 1 mese) se si visita tra giugno e settembre (rischio si estende da aprile a ottobre sulle isole Ryuku).

Morbillo, parotite, rosolia (MMR)

Due dosi raccomandate per tutti i viaggiatori nati dopo il 1956.

Tetano-difterite

Rivaccinazione raccomandata ogni 10 anni

Vaccinazioni

Tutti i bambini dovrebbero essere vaccinati per le vaccinazioni infantili di routine, come raccomandato dalla American Academy of Pediatrics, prima di viaggi internazionali. Le seguenti sono le vaccinazioni raccomandate per il Giappone:

Vaccino dell’encefalite giapponese è raccomandato per i viaggiatori in zone rurali o viaggiatori che possono impegnarsi in ampie attività all’aria aperta non protette nelle zone rurali, soprattutto la sera, durante i viaggi più brevi-lungo termine (superiore a 1 mese).

Rari casi umani di encefalite giapponese sono riportati su tutte le isole, ad eccezione di Hokkaido, anche se i casi di animali lì si verificano. La trasmissione è da giugno a settembre, tranne sulle isole Ryuku (Okinawa), in cui la trasmissione è da aprile a ottobre.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Terme di RaianoWeekend Terme di Raiano AbruzzoRaiano Terme è un borgo abruzzese nato in epoca medievale e distante dal capoluogo (l’Aquila) una cinquantina di km. La ...