Cosa fare e vedere a Brisbane

, , , , , , , ,

Brisbane (pronunciato BRIS’bn ) è la terza città più grande dell’Australia e capitale dello stato del Queensland . E ‘ situato nella parte sud-est dello Stato con periferia orientale della città, di fronte l’Oceano Pacifico .

La città di Brisbane ha preso il nome dal fiume Brisbane che attraversa la città .

Fiume Brisbane prende il nome da Sir Thomas Brisbane , governatore del New South Wales 1821-1825 , mentre lo Stato – Queensland – prende il nome dalla regina Vittoria ( 1819-1901 ) .

Eppure Brisbane ha le proprie attrazioni uniche : ben posizionato e completo centro culturale , edifici storici più di cento anni , e uno stile di vita senza fretta più in sintonia con il paese di quella di una metropoli moderna e vibrante .

Victoria Cross Bridge dal quartiere centrale degli affari , o prendere il più recente pedonale Kurilpa Ponte , ed è possibile , se lo si desidera , iniziare la visita di Brisbane presso il Centro Culturale Queensland .

Nel centro sono la Queensland Art Gallery e il Museo del Queensland adiacente a vicenda con il Queensland Performing Arts Centre di tutti Melbourne St ai piedi all’estremità meridionale del Victoria Bridge. Il complesso di arti dello spettacolo , con il suo Teatro Canzone, Concert Hall e un piccolo teatro di studio , è il principale luogo della città per concerti di musica e messa in scena di spettacoli e musical popolari , ed evidenzia un picco nella cultura della città .

Un ponte pedonale collega il Museo del Queensland e la Queensland Art Gallery al Queensland Performing Arts Centre , e anche per impianti di risalita per le piattaforme presso il Centre Station Busway Culturale.

Cosa fare e da vedere Appena ad est del Complesso Performing Arts c’è il centro informazioni turistiche di South Bank , che è un tesoro di informazioni su cosa vedere e fare a Brisbane . Il centro culturale ed i parchi a Brisbane South Bank possono facilmente occupare la parte migliore di una giornata di visite turistiche con una pausa per il pranzo.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Quali sono i documenti necessari per andare in Cambogia

Che cos’è il festival dell’Ekka

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • 
    Loading...
  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.