Notizie.it logo

visita al castello di Hochosterwitz in Epifania con i bambini

visita al castello di Hochosterwitz in Epifania con i bambini

Dato che l’Epifania è prossima, perché non festeggiare questa giornata in un modo diverso e inconsueto? Perché non visitare il castello di Hochosterwitz con i bambini?

Il castello di Hochosterwitz è considerato uno dei migliori castelli medievali dell’Austria. Si trova su una roccia dolomitica a 160 metri vicino a Sankt Georgen am Langsee, a est della città di Sankt Veit an der Glan nello stato della Carinzia. Il castello è una delle terre dello stato e può essere visto anche da una distanza di 30 metri in un giorno sereno. Il castello si trova a una altezza di 664 metri.

E’ non lontano dall’ex abbazia di Gurk e renderà perfetto il tuo soggiorno in Carinzia, per l’Epifania.

Il castello si trova su una collina che è stata fortificata sin dai tempi del Medioevo – il cui significato strategico è diventato importante man mano che ti avvicini al castello, dato che puoi vederlo a chilometri di distanza.

Il castello può essere una scoperta anche per i bambini che rimarranno stupiti e meravigliati dalla sua bellezza e dalle sue stanze, senza parlare del terreno e del parco intorno in cui possono passeggiare e giocare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche