Visita al Marselisborg Palace in Danimarca, orari e prezzi

Marselisborg Palace, una dimora del re di Danimarca da visitare e scoprire. Ecco orari e prezzi per entrarvi.

Un magnifico edificio ricco di storia e bellezze, il Marselisborg Palace, residenza estiva dei reali di Danimarca. Scopriamo quando è possibile visitarlo.

Costruito in stile neoclassico dall’architetto Kampmann, nei pressi della cittadina di Aarhus, a cavallo tra il XIX° ed il XX° secolo, il Marselisborg Palace è stato regalo di nozze per l’allora principe Christian e la consorte Alexandrine, che l’utilizzarono come residenza estiva. Saliti al trono di Danimarca nel frattempo, questa struttura non venne più utilizzata a seguito della morte della stessa regina Alexandrine, nel 1952. Si dovette attendere il 1967, dopo una importante ristrutturazione, per rivedere l’uso di Marselisborg Palace come residenza reale.

Attualmente questa struttura è costituita anche da un parco con diversi giardini, tra cui uno di rose, e dove sono presenti numerose sculture di pregevole bellezza. Questi giardini ed il parco sono aperti al pubblico, quindi con entrata gratuita, quando i reali di Danimarca non sono presenti nella residenza. Il palazzo di Marselisborg tuttavia non è mai visitabile e di conseguenza rimane chiuso al pubblico. Nei mesi estivi, quando il re danese è presente nella struttura, si svolge a mezzogiorno il cambio della guardia reale.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cos’è Room Escape Game a Firenze

Visita alla tenuta di Regaleali, Palermo

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zakynthos 2693632 1280Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Loading...
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • ADAGIO PartyWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
Contents.media