Visita al Marselisborg Palace in Danimarca, orari e prezzi

Marselisborg Palace, una dimora del re di Danimarca da visitare e scoprire. Ecco orari e prezzi per entrarvi.

Un magnifico edificio ricco di storia e bellezze, il Marselisborg Palace, residenza estiva dei reali di Danimarca. Scopriamo quando è possibile visitarlo.

Costruito in stile neoclassico dall’architetto Kampmann, nei pressi della cittadina di Aarhus, a cavallo tra il XIX° ed il XX° secolo, il Marselisborg Palace è stato regalo di nozze per l’allora principe Christian e la consorte Alexandrine, che l’utilizzarono come residenza estiva. Saliti al trono di Danimarca nel frattempo, questa struttura non venne più utilizzata a seguito della morte della stessa regina Alexandrine, nel 1952. Si dovette attendere il 1967, dopo una importante ristrutturazione, per rivedere l’uso di Marselisborg Palace come residenza reale.

Advertisements

Attualmente questa struttura è costituita anche da un parco con diversi giardini, tra cui uno di rose, e dove sono presenti numerose sculture di pregevole bellezza. Questi giardini ed il parco sono aperti al pubblico, quindi con entrata gratuita, quando i reali di Danimarca non sono presenti nella residenza. Il palazzo di Marselisborg tuttavia non è mai visitabile e di conseguenza rimane chiuso al pubblico. Nei mesi estivi, quando il re danese è presente nella struttura, si svolge a mezzogiorno il cambio della guardia reale.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cos’è Room Escape Game a Firenze

Visita alla tenuta di Regaleali, Palermo

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • 
    Loading...
  • Weekend Festa delle donne nightclub BerlinoWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
Contents.media