Notizie.it logo

Visita al Marselisborg Palace in Danimarca, orari e prezzi

Marselisborg Palace, Danimarca

Marselisborg Palace, una dimora del re di Danimarca da visitare e scoprire. Ecco orari e prezzi per entrarvi.

Un magnifico edificio ricco di storia e bellezze, il Marselisborg Palace, residenza estiva dei reali di Danimarca. Scopriamo quando è possibile visitarlo.

Costruito in stile neoclassico dall’architetto Kampmann, nei pressi della cittadina di Aarhus, a cavallo tra il XIX° ed il XX° secolo, il Marselisborg Palace è stato regalo di nozze per l’allora principe Christian e la consorte Alexandrine, che l’utilizzarono come residenza estiva. Saliti al trono di Danimarca nel frattempo, questa struttura non venne più utilizzata a seguito della morte della stessa regina Alexandrine, nel 1952. Si dovette attendere il 1967, dopo una importante ristrutturazione, per rivedere l’uso di Marselisborg Palace come residenza reale. Attualmente questa struttura è costituita anche da un parco con diversi giardini, tra cui uno di rose, e dove sono presenti numerose sculture di pregevole bellezza. Questi giardini ed il parco sono aperti al pubblico, quindi con entrata gratuita, quando i reali di Danimarca non sono presenti nella residenza.

Il palazzo di Marselisborg tuttavia non è mai visitabile e di conseguenza rimane chiuso al pubblico. Nei mesi estivi, quando il re danese è presente nella struttura, si svolge a mezzogiorno il cambio della guardia reale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche