Visita all’Abbazia di Melrose Scozia

L’Abbazia di Melrose è stata fondata nel 1136 dal re David I. Ha fondato varie abbazie nel Borders per dimostrare sia la sua pietà che il suo potere sul territorio contestato.

E’ stato il primo monastero dell’ordine cisterciano in Scozia.

I Cicsterciani sono giunti questo luogo fertile oltre il fiume Tweed a causa delle associazioni intime con gli uomini sacri di St Aidan e St Cuthbert, il cui monastero si trova nella Old Melrose. I monaci sono giunti dai cisterciani che avevano sede a Rielvaux, nello Yorkshire.

La vita monastica è continuata a Melrose per circa 450 anni. L’ultimo monaco, Dan Jo, è morto intorno al 1500.

La grande chiesa abbaziale di Santa Maria Vergine a Melrose incombeva grande nella vita di molte persone, su entrambi i lati del confine con l’Inghilterra.

Advertisements

I potenti dotarono riccamente, e pochi ebbero il privilegio di essere sepolti lì. Tra questi il ​​re Alessandro II (morto nel 1249) e il cuore del re Robert the Bruce (morto nel 1329), il cui corpo è stato sepolto a Dunfermline.

Tale era la fama e l’importanza di Melrose che ha attirato attenzioni indesiderate da re inglesi per tutto il tardo Medioevo. Attacchi da Edoardo I (1300 e 1307) e Edoardo II (1322) hanno richiesto grandi riparazioni.

L’attacco di Riccardo II nel 1385 ha portato ad una completa ristrutturazione della chiesa abbaziale. Le guerre del Wooing nel 1540 hanno portato ulteriori depredazioni.

Solo una piccolo frammento sopravvive della prima chiesa abbaziale. L’attuale edificio di bella rosa di colore risale pietra quasi interamente alla ricostruzione post-1385. Tuttavia, questo è considerato come uno dei più grandiosi esempi di architettura medievale nelle isole britanniche.

Il presbiterio all’estremità orientale, dove l’altare sorgeva, coro e transetti dei monaci, e parte della navata centrale sono ancora straordinariamente intatti.

Punti salienti degli interni sono la pietra ornato sopra il presbiterio, le eleganti pilastri e il traforo della finestra: la pietra scolpita che separa il vetro.

L’esterno è decorato con alcune delle sculture più accattivanti da trovare in qualsiasi edificio chiesa medievale. Esso comprende demoni e folletti,-liuto a giocare angeli, cuochi con mestoli, e naturalmente il famoso maiale che suona la cornamusa.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kennedy Space Center, orari e prezzi

Migliori discoteche di Milano

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
Entire Digital Publishing - Learn to read again.