Visitare il giardino esotico di Monaco

Le Jardin Exotique, il giardino esotico di Monaco è uno straordinario giardino botanico che si trova su una scogliera a Monaco. aperto nel 1933, ha una ricca collezione di piante, soprattutto cactus che fioriscono in montagna.

Ai piedi della scogliera, c’è una grande cava naturale con caverne preistoriche che rivelano molte stalattiti e stalagmiti che si sono formate nei millenni.

Le cave sono state aperte al pubblico nel 1950, e possono essere visitate solo con una guida. Il giardino esotico presenta anche un museo di preistoria antica che mostra l’evidenza degli abitanti della specie che si sono trovati nelle cave.

Il giardino offre informazioni e consigli per le piante che crescono, con un cactus per l’expo di aprile e la celebrazione dei bonsai in giugno. Le piante esotiche nel giardino hanno origine in diverse zone aride: come il cactus e le agavi nel sud degli Stati Uniti, Messico, Centro e Sud America, mentre altre piante provengono dall’africa dell’est e dalla Penisola araba.

Le piante fioriscono in qualsiasi periodo dell’anno, anche se dipende dalle origini di alcune specie: l’aloe e la crassula africana che fiorisce in inverno, mentre molti cactus fioriscono in primavera e in estate.
spinner ani48

spinner ani48

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I 5 più grandi aeroporti al mondo

Attività divertenti da fare in campeggio

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • Loading...
  • zakynthos 2693632 1280Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Contents.media