Dove fare shopping a Positano

Positano

Positano è una perla incastonata nella Costiera Amalfitana, ricca di storia e meraviglie artigianali. Ecco perché è particolarmente raccomandata per lo shopping!

Ceramiche e artigianato ad esempio, sono due degli oggetti di culto per i turisti, in questo luogo. Infatti, esistono ancora numerose botteghe con un proprio laboratorio che vendono pezzi unici. Quale appassionato non vorrebbe averne uno?

Colori allegri, l’uso prevalente del giallo e del blu e disegni stilizzati sono la chiave di volta di questi oggetti unici. Anche la carta lavorata a mano è un ottimo souvenir da portare con sé come indimenticabile ricordo di viaggio. Stampe antiche e moderne, ceralacca, inchiostri e antiquariato, chi più ne ha più ne metta.

La moda, invece, non è affatto sottovalutata: vi dice niente lo stile “hippy-chic”? Gli abiti ricordano lo stile dei figli dei fiori e sandali bassi fatti a mano, i rinomati capresi. Un abito in stile Positano è prodotto dai telai della Bottega di Brunella che, dagli anni ’60, intrecciano il lino per i vestiti e la fiandra per i corredi delle spose.

Non potete andare via senza un costume da bagno, magari decorato con turchesi e coralli.

Dove trovare i migliori? All’Antica Sartoria, sulla spiaggia Grande.

Leggi anche
postumia
24 novembre 2017 0
State programmando di visitare le grotte di Postumia e non sapete come vestirvi: niente paura seguite i ...