Notizie.it logo

10 cose da fare a Berlino

dieci cose da fare a Berlino

Grazie alle sue gallerie, le sue vie, i suoi negozi, la vita notturna sono molte le cose che si possono fare a Berlino. Vediamone alcune.

Le cose da fare a Berlino sono davvero tante, a prescindere da quali sono i tuoi gusti, troverai sicuramente quello che fa per te.

  • Grunewald è la foresta più grande della capitale tedesca, a sud ovest di Charlottebunrg e facilmente raggiungibile. Qui puoi fare un picnic e anche trovare un posto tranquillo lontano dal caos della città. Puoi anche avventurarti nei boschi a piedi o in bicicletta o anche su un cavallo e fare un tuffo in uno dei laghi vicino.
  • Nella parte est, puoi ammirare il Museum Island, un sito UNESCO che ospita grandi musei, tra cui quello di Neues, riguardo al museo egizio e il busto di Nefertari.
  • Il Museo Judisches presenta la storia della popolazione ebraica, lungo la storia del museo, compreso la sua architettura.
  • Il Muro è stato demolito tra il giugno e il novembre 1990, sebbene una parte rimanga ancora tra il confine sud di Wedding e Mitte.
  • Puoi posare per un selfie presso il Photoautomaten che è quasi obbligatorio per una foto in bianco e nero.
  • Puoi anche vedere la capitale in bicicletta grazie alla possibilità di affittarne una.

    Parti dal Reichstag, visita la Porta di Brandeburgo, il Memoriale dedicato all’Olocausto e molto altro.

  • Concediti un po’ di shopping presso il North Mitte, un distretto di shopping che conta boutiques e negozi nella zona di Torstraße e Mulackstraße.
  • Gli amanti dell’arte non possono perdersi una visita al Kulturforum, un museo, con grandi collezioni di opere di artisti inglesi, spagnoli e italiani.
  • Una visita allo zoo, uno dei più grandi di Europa è imperdibile, con squali, coccodrilli, anfibi e molti altri animali.
  • Dopo tanto vagabondare, avrai sicuramente fame, quindi concediti una sosta assaggiando il currywurst, una combinazione di salsiccia di maiale, tagliata a pezzetti, con un po’ di ketchup e polvere al curry e servita con pane o patatine fritte.
© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Berlino:quali i principali luoghi di interesse della città

[…] tra l’Europa occidentale e quella orientale, Berlino non ha mai capito sul serio da che parte stare. Così assimila il meglio ma anche il peggio […]

About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche