Notizie.it logo

10 mete insolite per ponte 2 giugno in Italia per coppie

10 mete insolite per ponte 2 giugno in Italia per coppie

L’Italia è sicuramente uno dei posti più romantici al mondo con destinazioni ideali per le coppie. Vediamo insieme alcune mete insolite per il 2 giugno.

Pensi a mete come Venezia, la Costiera Amalfitana, Bellagio, Capri e le Cinque Terre? Niente di più facile. Sono molte le mete insolite ricche di romanticismo, atmosfera, storia e cene a lume di candela. Vediamo insieme quali sono le mete insolite.

  1. Villa d’Este, con il suo palazzo favoloso, il suo giardino e le sue fontane, è uno dei luoghi del Rinascimento migliori e, secondo me, uno dei più romantici se la visiti dopo il tramonto. Si trova nella città di Tivoli, a circa 30 km da Roma. E’ una concentrazione di grotte, giochi di acqua, fontane, ecc.
  2. Pienza, un sito patrimonio UNESCO, domina la Val d’Orcia ed è il primo esempio di città ideale rinascimentale, costruita secondo il criterio del classico antico con impatto sull’anima, stimolando il benessere spirituale.

    Le sue mura e i suoi edifici sono ricchi di atmosfera e sono una destinazione fantastica per le coppie.

  3. Sicuramente conosci Capri, come le isole di Ischia e di Elba, ma c’è un’altra isola molto amata. L’isola di Ponza formata da un gruppo di isole che si allontanano dal turismo di massa. Un paradiso da scoprire, da esplorare e in cui divertirsi.
  4. Ravello è una tranquilla città medioevale che si trova sulle montagne di Amalfi, e offre un panorama unico del Mar Mediterraneo. Richard Wagner è stato ispirato da Ravello e l’ha descritta come il luogo più vicino al paradiso dalla terra.
  5. Gli incantevoli giardini di Ninfa nella campagna romana, un tempo erano una piccola zona agricola fondata sotto l’Impero Romano. Ora sono un luogo romantico in cui passeggiare mano nella mano e passare ore liete.
  6. Moena si trova nel mezzo delle Dolomiti, che sono visite come uno dei paradisi montani nel mondo.

    La loro bellezza deriva da una varietà di forme verticali spettacolari, come i pinnacoli, le spire e le torri, che contrastano le superfici orizzontali che includono i plateaux e molto altro.

  7. Capo Testa in Sardegna è una zona selvaggia che si trova nella parte nord della regione della Gallura. Offre paesaggi unici, lunari e incredibili spiagge. Circondata da acque lucide, grazie anche alla macchia mediterranea, le spiagge del nord della Sardegna sono tra le migliori al mondo.
  8. Il Lago di Como offre panorami bellissimi delle vile e degli acri di piccole città. Sono molti i luoghi romantici qui.
  9. Il Cilento non è così popolare come la Costiera Amalfitana, ma è bellissima e offre una natura che è un must da vedere per ogni turista. E’ anche una zona molto ricca di cultura italiana, il che la rende un posto unico per conoscere ancora più da vicino l’Italia.
  10. Vieste è un’altra meta insolita e adatta per le coppie con la possibilità di esplorare il Gargano e le isole vicino.
© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche