Programma il tuo viaggio

I 10 posti più belli della Spagna: guida completa

Quali sono i posti più belli della Spagna? Scoprite 10 luoghi imperdibili

La Spagna racchiude in sé migliaia di attrazioni e monumenti classificati come patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Scopriamo i 10 posti più belli della Spagna.

I 10 posti più belli della Spagna: guida completa

Santiago de Compostela

Tra i 10 posti più belli della Spagna la nostra guida vi propone Santiago de Compostela, con il suo famoso pellegrinaggio.

Un’esperienza che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita. Il percorso dai Pirenei francesi alla bella città di Santiago de Compostela vi porterà alla scoperta di luoghi pittoreschi, della vita locale e dello stile di vita spagnolo.

Capitale di Galizia e città medievale, l’architettura di Santiago è semplicemente magnifica. La cattedrale barocca, punto di arrivo dei pellegrini, è un esempio perfetto!

Bilbao

Bilbao rappresenta il volto moderno e innovativo della Spagna ed è una destinazione da inserire tra i posti più belli della Spagna.

Dai tanti grattacieli presenti, al Guggenheim Museum, un museo d’arte contemporanea progettato dall’architetto Frank Gehry.

Valencia

Lungo la costa orientale si trova la città di Valencia dove c’è la famosa Puerta del Los Hierros, del Palau e de los Apostoles. A Valencia è da vedere la Ciudad de las Artes y la Ciencias.

Il cuore pulsante della città è il Barrio del Carmen, un quartiere antico che è stato trasformato nel centro della vita notturna grazie alla grande varietà di locali.

Segovia

La città storica di Segovia si trova a sole due ore di treno da Madrid. Mura medievali, chiese romaniche, un palazzo reale e una magnifica cattedrale gotica la rendono una dei posti più belli della Spagna.

Sierra Nevada

La Sierra Nevada è una catena montuosa andalusa, la seconda catena montuosa più alta d’Europa dopo le Alpi, con il Mulhacén che raggiunge i 3.478 metri di altitudine. Dichiarato riserva della biosfera dall’Unesco, il Parco Nazionale della Sierra Nevada rientra assolutamente nei posti da visitare in Spagna.

Toledo

Nel cuore della Spagna regna Toledo, città che dal 1986 è patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Era conosciuta come la “Città Imperiale” perché sede della corte di Carlo V, imperatore germanico romano e re di Spagna. I monumenti principali sono il Castillo de San Servando, la Cattedrale di Toledo, la Chiesa di San Tommaso o l’Alcázar!

Barcellona

Una delle più visitate in assoluto è Barcellona dal mare cristallino ai monumenti di Art deco alla Sagrada Familia o il Parc Güell, tutto è meraviglioso nella sua unicità.

Siviglia

La guida ai posti più belli della Spagna continua con Siviglia, la capitale dell’Andalusia, famosa per il suo patrimonio storico e architettonico e per la sua vivace cultura flamenca. Le stradine della Città Vecchia sveleranno tutta la bellezza della città andalusa.

Malaga

Fondata dai Fenici nel 770 a.C., Malaga è una delle città più antiche del mondo. Sei pronto a immergerti in una città dove storia e modernità convivono in perfetta armonia? Da musei d’arte a spiagge mozzafiato, Malaga è imperdibile.

La Rioja

La Regione vinicola della Spagna, per tutti gli amanti del vino. Andate alla scoperta delle cantine e dei vigneti locali per una favolosa degustazione.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Come andare in Turchia: documenti per l’ingresso

Quali sono i luoghi di Young Sheldon 7? Location della serie tv

Leggi anche
Contentsads.com