I 5 borghi più belli della Germania: tra storia e letteratura

Se state pensando di visitare la Germania vi segnaliamo i 5 borghi più belli da non perdere, che hanno un fascino unico, quasi fiabesco. 

La Germania è un paese davvero affascinante, fatto di storia e tradizione, che si percepisce forte e fiera, attraverso la cucina, l’architettura, l’arte.

Specialmente i suoi paesini, immersi nella natura e che richiamano i tempi del Medioevo, sono suggestivi e romantici, assolutamente da non perdere.

I 5 borghi più belli della Germania

Se state pensando di visitare la Germania, magari in un viaggio on the road, vi segnaliamo 5 borghi da non perdere, che hanno un fascino unico, quasi fiabesco.

Hanau

Un paesino molto importante per la cultura tedesca: è proprio che nacquero infatti due degli scrittori che segnarono la letteratura, ovvero i fratelli Grimm.

Hanu è un borgo molto grazioso, dove protagoniste sono le tipiche case a graticcio, che sembrano proprio quelle dei personaggi fiabeschi che tutti conosciamo, Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel…

Rothenburg ob der Tauber

Uno dei borghi più conosciuti di tutta la Germania, è dominato dal castello rosso, il Burg Rothenburg, costruito nel lontanissimo 1209.

Passeggiare per le sue viette così tipiche e silenziose, tra le case a graticcio decorate da vasi fioriti, è davvero rilassante e piacevole: da non perdere assolutamente!

Bacharach

La città è talmente antica, che la leggenda racconta che Carlo Magno in persona l’abbia fondata.

Bacharach è famosa specialmente per il suo vino, quindi vi consigliamo di scegliere uno dei locali tipici e ordinare pietanze locali accompagnate da un calice locale!

Hameln

Qui prende vita una delle fiabe più affascinanti di sempre: il Pifferaio Magico.

La città è talmente legata a questa favola, che ogni anno la celebra con una sorta di manifestazione: i bambini di Hameln infatti fanno una piccola scena, che prevede la rievocazione del momento in cui i bimbi della città nella fiaba vengono incantati dal suono del flauto magico del Pifferaio, scomparendo nel nulla.

Füssen

Circondato dai castelli della zona Baviera, il borgo è un fantastico esempio dell’architettura bavarese, un mix tra barocco italiano e lo stile razionale.

Perdersi tra le sue vie è davvero magico, visitando il centro storico e i suoi castelli.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

Come fare volontariato in Africa: informazioni e consigli

“Anatomia di una caduta”: dove si trovano le location delle riprese

Leggi anche
Contentsads.com