Belgrado cosa vedere in 5 giorni: i luoghi da non perdere

Belgrado cosa vedere in 5 giorni: tutti i luoghi da non perdere nella capitale serba.

Cosa vedere a Belgrado in 5 giorni, tra piazze, vie e monumenti storici? Belgrado, la capitale della Serbia, ospita tantissime bellezze, ed è il posto perfetto per trascorrere una vacanza tra relax e divertimento. Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più belli da non perdere.

Belgrado: cosa vedere in 5 giorni

Belgrado è famosa per la sua fortezza, la Beogradska Tvrđava, costruita sulla confluenza dei fiumi Danubio e Sava. Ma non solo.

Infatti, è una città dai mille volti, con templi, quartieri particolari e grandi piazze. Abbiamo già visto le attrazioni più importanti da vedere i primi tre giorni di viaggio. Vediamo, adesso, altre attrazioni da non perdere.

Belgrado

Advertisements

Casa dei Fiori

Il mausoleo House of Flowers è il luogo di riposo del presidente Tito, e si trova sul terreno del Museo di Storia jugoslava situato a Dedinje, uno dei quartieri di Belgrado. Il nome di questo mausoleo è dovuto alla presenza dei fiori che circondavano la tomba del presidente fino a quando non è stata chiusa al pubblico.

Si può visitare tutti giorni, escluso il lunedì, dalle 10 alle 18. Il prezzo dei biglietti è, per gli adulti di 400 din (circa €3,40), per gli studenti 200 din (circa €1,70), mentre i bambini fino a 10 anni entrano gratuitamente.

House of Flowers

Chiesa di San Marco

Si tratta di una chiesa ortodossa situata nel cuore di Belgrado, vicino al Palazzo del Parlamento, all’interno del parco Tašmajdan. La sua struttura è davvero interessante, così come il suo interno.

Da non perdere.

Chiesa di San Marco

Avala Tower

L’Avala Tower è una torre di telecomunicazione alta quasi 205 metri situata sul monte Avala. Salendo su questa torre potrete godere di una vista meravigliosa su tutta la città di Belgrado.

Avala Tower

Ulica Knez Mihailova

Una delle strade più importanti di Belgrado è l’Ulica Knez Mihailova, una strada pedonale nel cuore della città. Qui, inoltre, si trovano la Biblioteca Nazionale della Serbia, la Galleria dell’Accademia, l’Accademia Serba delle Scienze e delle arti e un particolarissimo agglomerato di case.

Data la sua importanza, è considerata come la via pedonale più importante di tutto l’est europeo.

Ulica Knez Mihailova

Palazzo Vecchio

Parliamo di uno degli edifici storici di Belgrado, ed è sede dell’assemblea cittadina. La sua architettura e la sua storia fanno di questo palazzo uno dei più importanti di tutta la Serbia.

Muzej iluzija

Il Museo delle Illusioni di Belgrado è un luogo davvero interessante, perfetto anche per bambini e ragazzi. Un’esperienza davvero sensazionale in cui anche i visitatori potranno giocare con le illusioni ottiche.

Muzej iluzija

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove si trova Castiglione D’Adda: dov’è e cosa fare

Deserto bianco in New Mexico: le dune del White Sands

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.