Bibury: cosa vedere nel villaggio più bello d’Inghilterra

Cosa vedere a Bibury, definito il più bel borgo d'Inghilterra, con edifici in pietra e un'atmosfera sospesa nel tempo.

Sembra uscito da un film ambientato nell’epoca medievale, ma Bibury è una realtà che unisce incanto e storia, ma cosa vedere? Uno dei borghi più belli d’Inghilterra, secondo lo scrittore William Morris, che non smette di affascinare i viaggiatori.

Bibury: cosa vedere

Il piccolo villaggio di Bibury, con status di parrocchia civile della contea inglese del Gloucestershire, è uno dei gioielli del Paese. Situato nell’Inghilterra sud-occidentale, incarna il tipico villaggio inglese dell’immaginario collettivo, sembrando un set cinematografico per pellicole storiche.

Il villaggio, situato nell’area delle Cotswolds, lungo il corso del fiume Coln, fu definito dallo scrittore William Morris “il più bel villaggio dell’Inghilterra”. Una definizione più che esatta, data la bellezza dei suoi ambienti suggestivi.

Advertisements

Visitare Bibury significa pare un passo indietro nel tempo, fino all’epoca del Medioevo, passeggiando per le case in pietra e gli antichi monumenti. Ma vediamo quali sono i luoghi più suggestivi e importanti del villaggio da visitare.

Bibury

Arlington Row

Il simbolo del piccolo borghetto inglese è Arlington Row, una delle vie più fotografate d’Inghilterra. Qui, infatti, sono raggruppati, lungo il corso del fiume Coln, antichi cottage in pietra risalenti al XIV secolo, quando furono costruiti come ovili. Successivamente, a partire dal XVII secolo, ospitarono invece i tessitori della zona.

Molto famoso è anche l’Arlington Mill, un antico mulino situato nei pressi di Arlington Row e risalente al XVII secolo.

Lodge Park

Poco distante dal villaggio, un’attrazione turistica meravigliosa è il Lodge Park, costruito come tribuna nella tenuta Sherborne. Inserito nella lista del Patrimonio Nazionale per l’Inghilterra, è aperto al pubblico negli orari pubblicizzati e i sentieri della Sherborne Estate sono sempre disponibili al pubblico.

Stowell Park

Altro luogo speciale nei pressi di Bibury è lo Stowell Park, nelle Cotswold Hills. Il parco storico è classificato di Grado II nel Registro dei parchi e giardini storici inglesi.

Sul sito vi è un’antica dimora, un mulino ed una chiesa. La tenuta risale al 1600, costruita per Robert Atkinson.

St Mary’s Church

La St Mary’s Church di Fairford è un’altra attrazione turistica suggestiva che racconta la storia del Paese e la sua architettura.

Parte della torre risale all’inizio del XV secolo. La chiesa fu, poi, ricostruita alla fine del XV secolo da John Tame. Si tratta di un edificio di interesse storico culturale di I grado.

Guardandola esternamente spicca la sua maestosa torre a pianta quadrata, ma molto suggestive sono anche le sue vetrate colorate. Un’opera di grande importanza storica e architettonica nazionale in quanto costituiscono quello che è “probabilmente il set di vetrate medievali più completo in Gran Bretagna“.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dresda: cosa vedere in un giorno nella Capitale della Sassonia

Hallstatt, in Austria: cosa vedere nel villaggio di Frozen

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.