Bora Bora: idee e consigli per visitare l’isola più romantica del mondo

Si dice che Bora Bora sia l’isola più romantica del mondo. Bora Bora è la perla della Polinesia francese, un luogo dove trascorrere una piacevole vacanza all’insegna del relax in spiaggia e delle immersioni. Ma Bora Bora è anche una delle destinazioni più care di tutto il Pacifico, considerata come l’isola più bella e più romantica del mondo.

Se ne volete una prova, prenotate una settimana per due persone e lasciatevi rapire dalla sua magica atmosfera: la vostra dolce metà ne rimarrà sicuramente soddisfatta. L’isola di Bora Bora è la perla della Polinesia Francese e più in generale di tutto il Pacifico Meridionale. La sua conformazione è molto particolare: l’isola principale è circondata da una laguna, in cui si trovano altre piccole isole e una barriera corallina da lasciare stupefatti anche i sub più esperti.

Le spiagge sono semplicemente bellissime, con la loro sabbia bianca e le palme che regalano un po’ di ombra nelle ore più calde. E poi c’è il mare, che è il piatto forte di Bora Bora: l’acqua e limpidissima e assume colori che, durante il giorno, variano dall’azzurro al turchese. Ma Bora Bora è anche una delle mete più esclusive e più care. La parola “economico” da queste parti non esiste. Se davvero l’avete scelta come destinazione per le vostre vacanze, preparatevi ad alleggerire, e di molto, la vostra carta di credito.

Vaitape e Matira

La maggior parte dei turisti arriva a Bora Bora attraverso una crociera o con un volo da Tahiti. Il piccolissimo aeroporto si trova sull’isola di Motu, situata all’estremità settentrionale della laguna, e dovrete salire su un’imbarcazione per raggiungere il vostro resort o Vaitape, l’unico villaggio di una certa grandezza di tutta l’isola. A Vaitape non ci sono molte attrazioni da visitare, ma è un’ottima località per acquistare qualche souvenir o per sorseggiare una bibita ghiacciata. Le spiagge migliori si trovano nella parte meridionale dell’isola, nei pressi di Matira, lungo quel braccio di terra che si affaccia sul “Coral Garden”. Quest’ultimo è un parco marino in cui vivono numerose specie di pesci tropicali e in cui è possibile assistere agli eleganti movimenti delle mantre. In questo punto dell’isola vi sono molti resort, quasi tutti estrememente costosi.

Isole minori

I resort si trovano anche sulle altre isole della laguna, tutte abbastanza piccole. Oltre alla spiaggia privata, che è una caratteristica di tutti i villaggi, i resort migliori mettono a disposizione dei clienti anche i cosiddetti water-bungalow, dei bungalow di lusso posizionati sul mare e collegati alla terraferma da un sistema di passerelle. Tutti i resort offrono agli ospiti la possibilità di immergersi o di praticare lo snorkeling nella laguna. Se siete in cerca di emozioni forti unitevi agli “Shark Safari”, per avvistare uno dei numerosi squali che vivono intorno a Bora Bora.

Scritto da Redazione Viaggiamo

Lascia un commento

Cuba: guida e consigli di viaggio

Bioko: la perla della Guinea Equatoriale

Leggi anche
Contentsads.com